Intanto pluvio che purtroppo riprende a lavorare...
0,6°C/96% sempre neve ma probabilmente più bagnata di prima.
Nevica a tratti pioggia, prati bianchi strade poltiglia, su auto 2 cm bagnatissimi e compattissimi.....
Progetto fantasioso…
Continua il "Lugano Show", ora neve fitta e più asciutta.
3 cm di poltiglia sul lungolago (mt. 273)
8 cm a Lugano Stazione (mt 350)
12 cm nelle zone collinari intorno ai 450 mt.
Cornobianco
M'è tucaa imparà che:
1. la roeda la gira che ogni taant se stravàcca el buceer de la bìra (D. Van de Sfroos)
2. Puttòst che avègh nagòtt, l'è mèj puttòst (proverbio milanese)
Non ho i dati precisi, ma ti puoi fare un'idea dalle webcam di Lanzo d'Intelvi:
Home
Direi che, relativamente all'episodio in corso, siamo sui 15 cm agli 800mt e sui 25 cm ai 1200 mt.
Neve che ovviamente si aggiunge a quella già presente al suolo.
A Lanzo paese, 800 mt. circa, siamo ad un totale di 40 cm, di cui 25 "vecchi" e 15 di oggi
Cornobianco
Qui a Somma L. continua il mistone, un po' di paciugo sui prati ma nulla più, non riesco proprio a capire perché dopo essere girata alle 3 poi sia rigirata in pioggia, visto che ad esempio alla Rasa, 550m non si è mai schiodata dalla T di -0.2°C
M'è tucaa imparà che:
1. la roeda la gira che ogni taant se stravàcca el buceer de la bìra (D. Van de Sfroos)
2. Puttòst che avègh nagòtt, l'è mèj puttòst (proverbio milanese)
Besozzo divisa in due,a casa mia 4 cm dove ho la stazione a casa dei miei nulla
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Qui alla fine dai 2ai 5cm... ha fatto la stessa neve dell altra volta e gli stessi accumuli nelle stesse zone.. Insomma la classica nevicata quando le condizioni iniziano a essere al limite... Alla fine io le lame le ho rispolverate... a bisuschio infatti nonostante sia 50mt più basso di me, è riparato dal monte useria e 10-12cm li ha fatti. Cuasso oltre 20cm
Sigirino, bella nevicata stamane. Adesso scioglimento, ma bellissimo spettacolo.![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri