Pagina 18 di 59 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 583
    Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 Gennaio 2014

Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Giorno. 2.9°C, cielo coperto con qualche schiarita verso nord. Bella pioggia sui versanti meridionali delle Liguri (Briga Alta), poche cose invece su quelli settentrionali (8mm al Mondovì). Vediamo ora il fronte vero e proprio cosa vorrà fare. Il Landi in tal senso è davvero notevolissimo con due distinte passate: la prima dall'ora di pranzo fino al tardo pomeriggio, la seconda in nottata Staremo a vedere...

LANDI Wetter Radar - Niederschlagsprognosen - Rund um die Uhr das aktuellste Wetter
    Credo vedremo belle cose Gabri. E aggiusteremo parzialmente anche i divari termici sui crinali. Analizzando il SAT mi attendo precipitazioni intense localmente a carattere di rovescio temporalesco tra appennino di spartiacque e Liguri. Buon nevicate sulle Marittime.

Il bilancio del prefrontale dice pioggia in zona Pancani e al Mondovì, deboli nevicate al Chiotas dove potrebbe aver fatto il solito trittico(pioggia/gelicidio/neve) e neve in valle stura e maira. Ai 2300m sopra Bersezio 5/8cm di fresca, alla Gardetta 10cm di fresca ad Argentera e Bersezio da 1 a 2 cm.

Mi attendo sorprese fino in langa e alto acquese, stante intensità precipittiva ed entrata del "fresco" (freddo faccio fatica a dirlo, scusatemi).

Menzionato
    14 Post(s)

Pietra175 --> 4.0°C 6.6mm 100%
    Rocche175 ->3.9°C 1.0mm 99%
    Pietra200 -->3.7°C 6.0mm 100%

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Credo vedremo belle cose Gabri. E aggiusteremo parzialmente anche i divari termici sui crinali. Analizzando il SAT mi attendo precipitazioni intense localmente a carattere di rovescio temporalesco tra appennino di spartiacque e Liguri. Buon nevicate sulle Marittime.

Il bilancio del prefrontale dice pioggia in zona Pancani e al Mondovì, deboli nevicate al Chiotas dove potrebbe aver fatto il solito trittico(pioggia/gelicidio/neve) e neve in valle stura e maira. Ai 2300m sopra Bersezio 5/8cm di fresca, alla Gardetta 10cm di fresca ad Argentera e Bersezio da 1 a 2 cm.

Mi attendo sorprese fino in langa e alto acquese, stante intensità precipittiva ed entrata del "fresco" (freddo faccio fatica a dirlo, scusatemi).

speriamo teo......almeno da mantenere quello di buono fatto nei giorni passati in quota!!

Burrasca L'avatar di Luca02
    Menzionato
    5 Post(s)

4.2 e pioviggine, 1 mm. Fate arrivare l'estate il prima possibile per favore
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

Vento forte L'avatar di Jack_89
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Giorno. 2.9°C, cielo coperto con qualche schiarita verso nord. Bella pioggia sui versanti meridionali delle Liguri (Briga Alta), poche cose invece su quelli settentrionali (8mm al Mondovì). Vediamo ora il fronte vero e proprio cosa vorrà fare. Il Landi in tal senso è davvero notevolissimo con due distinte passate: la prima dall'ora di pranzo fino al tardo pomeriggio, la seconda in nottata Staremo a vedere...

LANDI Wetter Radar - Niederschlagsprognosen - Rund um die Uhr das aktuellste Wetter
    Interessante,davvero azzo.

Se la prima passata aiuta a tenere la T bassa; con la seconda, quei rovesci e il freddo in arrivo magari a qualcuno riesce il miracolo...e a quote piuttosto basse.
    Matteo ''Jack'' Giacosa

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio

Ciao Teone Addirittura temporali dici?? Mica male Mi attendo anche io belle cose su Marittime nel pomeriggio con Liguri viceversa ancora "accaldate" e, al contrario, belle cose su queste ultime nella passata notturna con crollo dello zt sugli 800/1000m e possibili sorprese appunto su Monregalese, Cebano, Langa, Alessandrino ed entroterra Savonese (Calizzano) come sempre accade con i minimi sul Ligure..staremo a vedere. Per l'ennesima volta comunque peggioramento di stampo autunnale \fp\
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jack_89 Visualizza Messaggio
    Interessante,davvero azzo.

Se la prima passata aiuta a tenere la T bassa; con la seconda, quei rovesci e il freddo in arrivo magari a qualcuno riesce il miracolo...e a quote piuttosto basse.
    Come detto ieri Matte noi abbiamo come unica speranza la passata notturna. In quel caso le temperature dovrebbero esserci. Guarda ad esempio il crollo termico visto da Meteotitano:

serata

notte

il tutto con 0 a 925

-2 ad 850

ed infatti le poche precipitazioni intraviste sarebbero nevose

Dipenderà insomma da cosa riuscirà a fare in termini di precipitazioni stanotte. Su questo c'è molta discordanza ancora. Se andasse alla UKMO o alla GME per me domattina ci svegliamo sotto una bella imbiancata
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Buongiorno! Cielo coperto per nubi sfilacciate e chiaro, sembra stia per uscire il sole. Micropioviggine stile aerosol.
    Cuneo +3,1° Demonte +2,3°

Sat veramente bruttino: W-SW da manuale. E al momento non mi convince perché non vedo né una curvatura delle correnti né una risalita meridionale. Probabilmente è troppo presto
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    14 Post(s)

Compare gelicidio su Liguri e appennino Gabri, stante appunto la -1/-2 a 850 e ZT localmente ancora elevato..

prec_6h_030.png

Vento forte L'avatar di siberian
    Menzionato
    0 Post(s)

Bersezio pioggia pura e 1.1....anche queste quote devo vedere queste cose?speriamo per dopo \fp\

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •