Nuvoloso
+8.2
ur 97%
Che schifo di giornate!
Ah bellissimo quello......20 giorni di freddo becco e sterilissimo, poi alla prima perturbazione, arrivata il 24 gennaio, pioggia. \fp\
A me il 2001-2002 infatti come inverno non mi è' piaciuto granché, fino a Capodanno e' stato molto buono, ma dopo una schifezza, Gennaio e Febbraio secchi e scialbi.
Molto molto meglio il 2010, per me, con un po meno freddo (ma non e' certo stato mite comunque) ma con ben 5 giorni di neve.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Si ricordo anche io il Gennaio 2002...freddo vero...continentale allo stato puro con costanti correnti da Est e minime di 6 o 7 gradi sottozero tutte ma dico tutte le mattine...ricordo bene in scooter quanto dovevo bardarmi nell'andare a scuola e poi quella nevicata a sorpresa del pomeriggio sera del 15 Gennaio che mi se a terra 7 cm farinosissimi e le 3-4 giornate successive con nebbia galaverna e temperature minime vicino ai -10 e massime sui -1 -2...dal 20 in poi fu clima atlantico!
Bei ricordi....
In quanto alla situazione attuale nulla da dire...totale disinteresse...\fp\...non è possibile avere 7 gradi di minima e ieri pomeriggio stare bene quasi in manica corta al sole il 10 Gennaio! no davvero tutto questa non lo acceto...ci mancano solo i 22 gradi che fece il 19 Gennaio 2007 poi a sòm a post!\fp\\fp\
2001/2002 spettacolare, vero inverno continentale!
Niente pioggia da fine novembre a inizio febbraio!
Ecco appunto, l'ennesima conferma che climaticamente andiamo d'accordo come il Diavolo e l'acqua santa
Io se dovessi fare una sorta di podio degli ultimi 15 inverni (diciamo dal 1998-1999 in poi, dato che è il primo di cui ho ricordi) sicuramente la classifica sarebbe:
1) 2009/2010
2) 2003/2004
3) 2012/2013
Procedendo metterei il 2004/2005 al 4° posto, il 2011/2012 al 5° posto (non ho dimenticato l'orribile prima metà d'inverno, paragonabile a questa),
Rispondendo a bassa, per me il 2009-2010, con una settimana in più di neve al suolo a Dicembre (il 22-23 lo scempio se l'è mangiata tutta) sarebbe stato l'inverno Perfetto.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Qui ad ovest diremmo il 2009 probabilmente, ma siamo mondo a parte
Comunque penso che sarà davvero dura chiudere dignitosamente questo gennaio
Gfs06z mostrano diversi cambiamenti, ma in meglio o in peggio? La radice sub tropicale connessa allo scand+, in questo run, nasce sulla nostra capa. L'atlantico, da ovest, viene bloccato senza interagire con l'aria fredda orientale e senza la possibilità di una retrogressione. Non vorrei che il tutto si concludesse, in soldoni, con una semplice ulteriore fase anticiclonica ( da vedere inoltre se fredda o meno )![]()
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
Nebbiolina
Pioviggine
T+8.7*C
Cambogia fresca...
Segnalibri