Citazione Originariamente Scritto da Jack_89 Visualizza Messaggio
No comment per 17 , lascio al presi il compito di decantare quelle carte...e le termiche
Ti ringrazio caro per l'opportunità fornitami...non mi tiro indietro allora
Dunque...credo che basti un'espressione sola per sintetizzare l'intero run: STI CAZZI... Scherzi a parte, le carte mostrate da Reading stasera sarebbero potenzialmente devastanti per molte zone alpine e, con un po' di fortuna, anche per alcune zone pedemontane e/o pianeggianti. Molto dipenderà dall'asse d'entrata della saccatura. Per queste zone la configurazione migliore si avrebbe infatti tra sabato e domenica, viceversa le termiche migliori si avrebbero nella giornata di venerdì quando però la maggior spinta ostro-libecciale farà addossare le precipitazioni soprattutto sui crinali, lasciando la piana in semi-ombra verosimilmente. Ma sono dettagli impossibili da valutare ora. Diciamo che il trittico venerdì - sabato - domenica potrebbe davvero risultare eccellente in chiave nevosa per molti...
Circa il peggioramento di domani sera/martedì mattina, invece, mi aspetto mediamente per questa zona un 10-15mm, sulla cui solidità ancora non mi esprimo però. Se cadranno nella tarda serata di domani infatti avranno a mio giudizio carattere prevalentemente piovoso o di pioggia mista a neve; se viceversa cadranno nella seconda parte della nottata, si potrà anche accumulare qualche centimetro. Staremo a vedere