Pagina 31 di 65 PrimaPrima ... 21293031323341 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 641
    Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 7-15 gennaio riuscira' a cambiare registro ?

ARPA appena uscito per domani a 300 metri su basso piemonte. Se ricordate avevo accennato alla possibilità di vederla localmente sotto i 400 metri già 3 giorni fa quando vidi comparire quelle sacche. Confermo la mia ipotesi mentre nutro qualche perplessità su quella che potrebbe essere la quantità di precipitazioni attesa su SW piemonte, non vedo grandissime cumulate e pertanto localmente a mio avviso a 300 metri potrebbe anche non arrivare, più spostato il picco sul canale di risalita del genovesato dove con termiche più elevate ma maggior contributo precipitativo potrebbe comparire fugacemente a quote basse anche in zone meno attese.

"Precipitazioni: deboli o moderate diffuse al mattino, localmente forti sugli Appennini al confine con la Liguria. Rapida attenuazione nel pomeriggio ed esaurimento in serata. Quota neve sui 300 m al primo mattino sul settore meridionale della regione, 600 m sul settore settentrionale, in successivo aumento. Zero termico: in aumento nel pomeriggio fino ai 1500 m."

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    per il prossimo week end, fossi un montanaro, avrei quasi paura nel guardare le JMA!
    Allegato 344150Allegato 344151
    Allegato 344152Allegato 344153Allegato 344154

che trubulazione a entrare bene...ste perturbazioni...queste sarebbero davvero buone ma a vedere soprattutto gfs a gira e rigira io faccio piu affidamento fa una gran fatica!!! sia chiaro anche stavolta saranno belle passate ma con poco si potrebbe raccogliere molto di piu...vedremo al momento soprattutto la passata del fine settimana ha ancora molto da dire!!

Vento forte L'avatar di siberian
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    che trubulazione a entrare bene...ste perturbazioni...queste sarebbero davvero buone ma a vedere soprattutto gfs a gira e rigira io faccio piu affidamento fa una gran fatica!!! sia chiaro anche stavolta saranno belle passate ma con poco si potrebbe raccogliere molto di piu...vedremo al momento soprattutto la passata del fine settimana ha ancora molto da dire!!
    ciao emy..io punto tutto per il prossimo we, se va bene vedremo belle cose..altrimenti pace. Per domani non lo guardo neanche...non è roba per il SW Piemonte

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da siberian Visualizza Messaggio
    ciao emy..io punto tutto per il prossimo we, se va bene vedremo belle cose..altrimenti pace. Per domani non lo guardo neanche...non è roba per il SW Piemonte
    si difatti domani solita roba....spero solo almeno in qualche cm su perchè ieri ho fatto il viridio e il viribianc da chiappi....e la neve inaspettatamente era bella pure un po di farina son anche sceso verso l'arma di 300 metri per poi ripellare e di la a sud era uno spettacolo un trasformato da maggio!!! la neve pero ora ha bisogno di nuovi apporti!!

Menzionato
    0 Post(s)

si difatti domani solita roba....spero solo almeno in qualche cm su perchè ieri ho fatto il viridio e il viribianc da chiappi....e la neve inaspettatamente era bella pure un po di farina son anche sceso verso l'arma di 300 metri per poi ripellare e di la a sud era uno spettacolo un trasformato da maggio!!! la neve pero ora ha bisogno di nuovi apporti!!
    ..concordo, ho fatto il tibert sabato ed era in condizioni tardo-primaverili \fp\...Ora bisogna dare nuovi apporti serti, tipo versione reading

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

..concordo, ho fatto il tibert sabato ed era in condizioni tardo-primaverili \fp\...Ora bisogna dare nuovi apporti serti, tipo versione reading
    si senza lamentarsi e pero perchè averne annate come quest'anno....vedendo certe carte pero uno diventa goloso!! quello che verra lo prenderemo via.!!

Menzionato
    0 Post(s)

si senza lamentarsi e pero perchè averne annate come quest'anno....vedendo certe carte pero uno diventa goloso!! quello che verra lo prenderemo via.!!
    ...no no..nessun lamento, anzi visto le premesse in montagna andiamo alla grande. Ora ci andrebbe anche un po di neve sulle pianure e un po di freddo per rimettere a posto la disastrosa situazione delle cascate di ghiaccio. Naturalmente questi sono desideri puramente egoistici da grande amante dell'alpinismo.....Dai speriamo che il generale riesca ad accontentare un po tutti

Menzionato
    14 Post(s)

Conferme anche da Nimbus e accenno già a venerdì...

Previsioni del tempo per il Piemonte e la Valle d'Aosta

Menzionato
    14 Post(s)

ARPA Piemonte cod. 1 per nevicate zone F (Val Tanaro a 300m) G (Belbo e Bormida a 400m). Concordo pienamente.

http://www.arpa.piemonte.it/bolletti..._download/file

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

...no no..nessun lamento, anzi visto le premesse in montagna andiamo alla grande. Ora ci andrebbe anche un po di neve sulle pianure e un po di freddo per rimettere a posto la disastrosa situazione delle cascate di ghiaccio. Naturalmente questi sono desideri puramente egoistici da grande amante dell'alpinismo.....Dai speriamo che il generale riesca ad accontentare un po tutti
    e si per le cascate son proprio tempi duri questi......non ne ho ancora fatta una!!! dai speriamo riescano anche a formarsi loro!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •