Per stasera prenderò a riferimento il peggioramento del 4 Gennaio pur trattandosi di un impianto completamente diverso . E questo rappresenta di per se un punto a favore.
Inoltre sia livello Termiche sia a livello precipitativo siamo messi meglio e nello specifico della mia zona ci sono maggiori possibiltà di vedere la dama a 300m visto che il 4 Gennaio non si andò oltre alla mista se ricordo bene.
Discorso diverso invece per il fine settimana e a mio avviso molto più favorevole per la neve al piano. Il passaggio di stanotte spazzarà via le T marzoline in quota, consentirà l'ingresso di aria più fresca e con un pò di fortuna avremo un paio di notti con poche nubi tali da consentire al freddo di consolidarsi un poco nei bassi strati.
Sottinteso che debba andare alla Reading e con lo 06z GFS sembra andare in quella direzione.vedremo.
![]()
Matteo ''Jack'' Giacosa
Non male, diciamo che se dovessi vedere uno splatter non mi stupirei, ZT sugli 800 metri:
wrf-youmeteo2.ashx?dominio=italia&campoAndOrario=freezinglev33.png
e prp moderate:
wrf-youmeteo2.ashx?dominio=italia&campoAndOrario=6hrain36.png
Qui +5.5°C pioviggine e 0.3 mm accumulati. Per stanotte mi attendo al massimo mistone
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
Ponzone (AL) 2 gradi ancora prima di iniziare, così pianpaludo (SV) e mombarcaro (CN) e Roccaverano(AT) calati tutti di 4/5 gradi in un soffio e mancano ancora le precipitazioni. Zone incredibili senza uno straccio di freddo preesistente.![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
+5.2º.
Per stanotte non escluderei mistone fino in città in caso di prp intense con T intorno ai 3º
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Se sono off topic sgridatemi...ma per sestriere cosa dite. .per venere sabato e domenica...che tempo trovo?
Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Coperto,nebbione e aerosol.
Cuneo +3,9° Demonte +2,8° San Giacomo 0° Terme di Valdieri +0,2° Pancani -1,0°
Termicamente non siamo lontani dalla possibilità di neve... ora staremo a vedere le precipitazioni...
Credo che qui nel SW la quota neve stabile si attesti sui 700-800metri (molto di meno all'interno delle valli..tipo Beguda e Roccasparvera la vedono) con comparse fin verso i 550-600metri domattina sul presto. Dico una decina di cm a Demonte e imbiancata temporanea (1cm o giù di lì) per Vignolo.. Cuneo in forse, anche se magari un velo lo fa anche lì.
Situazione decisamente diversa in caso di precipitazioni decise, ma quello "lo scopriremo solo vivendo". As usually prevedere le precipitazioni qui è un terno al lotto.. e devo ammettere che è intrigante![]()
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri