San Vigilio Marebbe
Valle di Braies
Nova Ponente
Colfosco
Carezza
![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Ieri ho messo la tavoletta ed ero quasi sicuro di misurare almeno un paio di cm .e invece niente .
Qui continua mista , nella tavoletta una leggera poltiglia .peccato per poco si poteva fare una nevicata decente
![]()
Nevica
Chiedo scusa se mi intrometto ma dalla webcam di La Villa mi sembra neve.
Webcam La Villa e Santa Croce - vista sulla Gran Risa e seggiovia Doninz - Neve Italia
Di ritorno da ciaspolada in alta val martello. Uno spettacolo veramente grandioso offre quest' anno questa valle stupenda. Mezzo metro di neve a Martello paese a 1.200 mt fino ad arrivare ai 180 cm ai 2000 mt della malga Luiz in fondo alla valle dove sono arrivato sotto una fittissima nevicata. Dopo una merenda a base di formaggio di malga, speck e kaminwurz (salamini affumicati), discesa al buio con la luna che spuntava tra le nuvole in un paesaggio incantato. La mia macchina fotografica non andava e ho scattato qualche foto con il cellulare, domani provo a postarle. Comunque e' da considerarsi una fortuna vivere ai piedi di scenari magnifici e in una stagione come questa che sta vestendo le Alpi nel suo aspetto migliore, almeno a quote alte...
Bellissimo posto ! sono stato a metà dicembre al rifugio Genziana , poca neve in quel periodo, un mezzo metro , ma molto bello e suggestivo .Ora sarà stupendo e magico con tutta quella neve che avvolge la valle . Dovrebbe avere nevicato bene anche a Lasa , ieri ho letto di 44 cm di neve al suolo a Prato, una bella nevicata in media Venosta
22.1mm quassù con questa terza passata: 104.5mm parziale di gennaio - secondo gennaio più piovoso della storia climatologica di Bz -1921-
Neve cancellata: 50% complete
A Solda son sepolti
image01.jpg
Sarsina: http://meteoforli.altervista.org/sarsina.php
Rete Monitoraggio Romagna: https://www.meteoforlicesena.it/rete.php
Notavo la situazione semplicemente disperata quanto a rapporti mm - cm.
160mm qua per 11,5cm....
C'è da dire anche che in tutte le perturbazioni neve a fondovalle s'è vista: il 26.12 3h, il 04.01 12h per 1,5cm il 14 15h per 10cm, il 17 5h.
Quella di oggi non è una perturbazione più, è maccaja.
Segnalibri