Pagina 20 di 28 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 275
    Bava di vento L'avatar di giovanniBZ
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Alto Adige - Südtirol 13 - 31 gennaio 2014

Questa che verrà possiamo definirla la notte in cui si deciderà tutto per i prossimi giorni...

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

+0.7°/7.7° estremi odierni, gennaio più caldo dal 1921.

T° che non cala, fermi a +5°C con brezza da est e 60%, l'aria fredda è entrata in alta quota sì, ma alle quote medie e a fondovalle no: o risale la valle dalle pianure, o farà altri giri strani, ma al momento non ce n'è

Giovanni, non che ci aspettino 65 cm di neve eh.... se ne fa 6,5 è già tanto

Menzionato
    2 Post(s)

No, io confido in un bel 20 tondo tondo...

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giovanniBZ Visualizza Messaggio
    No, io confido in un bel 20 tondo tondo...
    Ma, hai visto i LAM? Hai visto la distribuzione delle prp da mercoledì a venerdì?

L'unica entrata di prp serie arriva solamente da giovedì pomeriggio-sera e fino a venerdì pomeriggio, lì potranno cadere 5cm o poco più, non credo oltre i 10cm. Prima di giovedì non ci arriva niente, solo cieli coperti

Menzionato
    2 Post(s)

Ti ricordi il 14? Non doveva fare niente in valle e ha fatto più di 10 cm ... si prevedevano prp intense già dalle 10 invece sono cominciate alle 11.30. Doveva girare SE e non è girato... le sorprese sono sempre dietro l'angolo. Io penso che possiamo affidarci a tutti i modelli del mondo, possiamo guardarci i landi, possiamo guadare le t, l'ur ecc ecc... ma alla fine tutto può cambiare anche inspiegabilmente. Io spero ma non mi illudo... anzi potrebbe anche non fare niente, come era successo il 17 o 18 in cui si prevedeva altra neve e questa volta con previsione in fondovalle e invece è arrivata solo pioggia... mi sto rendendo conto che i nostri mezzi sono relativamente affidabili ... anzi direi che ho preso così tante delusioni continuando a guardare e riguardare modelli che poi sono contrastanti che oramai mi sono stufato anche di quello. Io lascio andare le cose come devono andare e spero, spero soltanto. Confido in un 10/12/2008 bis o in un 24-25/12/2013 bis. Con questo ho detto tutto.

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giovanniBZ Visualizza Messaggio
    Ti ricordi il 14? Non doveva fare niente in valle e ha fatto più di 10 cm ... si prevedevano prp intense già dalle 10 invece sono cominciate alle 11.30. Doveva girare SE e non è girato... le sorprese sono sempre dietro l'angolo. Io penso che possiamo affidarci a tutti i modelli del mondo, possiamo guardarci i landi, possiamo guadare le t, l'ur ecc ecc... ma alla fine tutto può cambiare anche inspiegabilmente. Io spero ma non mi illudo... anzi potrebbe anche non fare niente, come era successo il 17 o 18 in cui si prevedeva altra neve e questa volta con previsione in fondovalle e invece è arrivata solo pioggia... mi sto rendendo conto che i nostri mezzi sono relativamente affidabili ... anzi direi che ho preso così tante delusioni continuando a guardare e riguardare modelli che poi sono contrastanti che oramai mi sono stufato anche di quello. Io lascio andare le cose come devono andare e spero, spero soltanto. Confido in un 10/12/2008 bis o in un 24-25/12/2013 bis. Con questo ho detto tutto.
    E' il lieto fine della scienza meteorologica questo: ogni volta insegna a quegli stupidi degli esseri umani che, anche col linguaggio matematico, molte cose restano fuori dalla predicibilità. E per fortuna!

Menzionato
    2 Post(s)

Per fortuna altrimenti la vita sarebbe una noia mortale...

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Fatta la morale, facciamoci il manto adesso: ECMWF vede l'aria fredda resistere di più in quota, stiamo a vedere, sarebbe interessante!
    Noi vedremo prp soltanto da giovedì pomeriggio-sera.

Menzionato
    2 Post(s)

Si ho ben visto, l'idro prevede però neve già mercoledì sera.

Menzionato
    2 Post(s)

Temperatura in discesa netta, siamo a 3.2 °C con ur a 68%.... dev scendere, scendere, scendere !!!!! Intanto si prevede notte splendidamente stellata... anche se abbiamo visto che possiamo avere anche un ottima brinata ma poi vedere pioggia con t alta ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •