Pagina 23 di 121 PrimaPrima ... 1321222324253373 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 1209
    Uragano L'avatar di vigna
    Menzionato
    113 Post(s)

Predefinito Re: Romagna: dal 13 al 19 Gennaio 2014

Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    Mi hai tolto le parole di bocca!
    i toni pessimistici/sensazionalistici di raf sicuramente stonano in un forum tecnico ma questa volta e' stato molto piu' brutto veder chiudere un thread in quel modo e con quei toni.
    che poi tecnico.... il migliore di sicuro... ma ci sono delle robe che sono orride.... e passano
    28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

io ho cercato sempre di difendere sempre raf, ma fino a che non metterà un po' di dati ufficiali, di cartine, e magari fare discorsi meno "ampi" ma più localizzati a certe zone/regioni, i suoi post non avranno vita lunga in stanza nazionale
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
    La neve nel fondovalle di un calanco alpino o a 14000 metri di quota non è un indicatore climatico; la pioggia sull'orto di un lucano non è un indicatore climatico, un banco di nebbia nel garage di un lunigiano non è un indicatore climatico...... quello in allegato è un indicatore climatico, basterebbe capire questo..... perchè lato termico questo non inverno è esattamente un non inverno come il 2006-2007, anche se con schema di circolazione leggermente diverso, ma il risultato è identico, questo dalle Alpi fino alla punta della Sicilia; anzi, se consideriamo l'Europa intera è anche peggio.
    Le precipitazioni non c'entrano in questo caso visto che di parla di inverno caldo (peraltro sulle Alpi l'inverno dovrebbe essere la stagione più secca dell'anno, quindi non ci siamo manco con le precipitazioni, esse sono abbondanti proprio perchè fa caldo, è non è un buon segno). 4 inverni buoni sono sono un indicatore climatico (siamo nel campo della variabilità naturale) ed è assai più preoccupante replicare una non stagione a pochi anni di distanza vista la magnitudine delle anomalie. Ma nei forum di meteorologia ciò è ostico da far digerire, perchè non piace, non piace per nulla. L'approccio è: se questa cosa mi fa schifo devo trovare tutti modi, leciti ed illeciti, per smontarla anzichè prenderne coscienza... e questo è uno dei motivi principali per cui i professionisti del settore i forum non se li filano per nulla... e come dare loro torto se leggono le corbellerie linkate da raf? (che ha l'unico difetto di cercare di convincere soggetti sordi e muti, in questi ambiti meglio che lasci perdere).
    E che diamine.
    Chapeau Gigi per questo post, ti meriti 92 minuti di applausi di Fantozziana memoria!

"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Menzionato
    113 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da teho Visualizza Messaggio
    i toni sono pessimistici perchè la situazione è orrenda ma come dice gigio nei forum non va bene perchè devi per forza trovare la variabile positiva anche quando sei nel liquame fino al collo. per me sono invece illeggibili certi post in nazionale che fino a 10 giorni fa (si perchè adesso stanno dandosela alla macchia) dove taluni cercavano di arrampicarsi sugli specchi per far sembrare il futuro roseo senza alcun segnale tangibile o come le pagine su pagine per postare mappe a 1hpa rigorosamente a 384 ore nel topic della "supercazziosfera".

vabbè andiamo avanti, quant'è di fuori? bho è una settimana che nn guardo la consolle davis.
    poi parlo solo di meteo a meno che non lo chieda Raf o altri....
    zio BONINOOOOOOOOOOOOOOOOO scusa ripetitività............... ovviamente dò peso al tuo POST che è già chiaro e vero.....
    CI SONO DELLE COSE CHE SUPERANO I RANGHI DEL RIDICOLO............intrapresi da alcuni....non voglio generalizzare..... MA RAF HA BUTTATO LI' UNA FRASE....
    c'è gente che sulle CAZZATE SCRIVE PER 3 MESI DANDOSI IL CAMBIO A SECONDA DELLA SPONDA DOVE SI STA' PERCHE' SI SPARISCE APPUNTO DOPO LE FIGURACCE....
    bah

comunque Teho di fuori +14.3 scirocco... in massima... molto nuvoloso\sk\\sk\\sk\\sk\\sk\\sk\

Uragano L'avatar di Kallo78
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CrasHBoneS Visualizza Messaggio
    io ho cercato sempre di difendere sempre raf, ma fino a che non metterà un po' di dati ufficiali, di cartine, e magari fare discorsi meno "ampi" ma più localizzati a certe zone/regioni, i suoi post non avranno vita lunga in stanza nazionale
    Riguardo alla tendenza al riscaldamento globale, c'è bisogno ancora di mettere dati, cartine?
    Se è così vuol dire che coloro che....hanno il prosciutto sugli occhi e le salsicce nelle orecchie!!
    Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
    Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
    Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
    Rimini, Spadarolo - zona extra urbana

...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..

Uragano L'avatar di teho
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da vigna Visualizza Messaggio
    poi parlo solo di meteo a meno che non lo chieda Raf o altri....
    zio BONINOOOOOOOOOOOOOOOOO scusa ripetitività............... ovviamente dò peso al tuo POST che è già chiaro e vero.....
    CI SONO DELLE COSE CHE SUPERANO I RANGHI DEL RIDICOLO............intrapresi da alcuni....non voglio generalizzare..... MA RAF HA BUTTATO LI' UNA FRASE....
    c'è gente che sulle CAZZATE SCRIVE PER 3 MESI DANDOSI IL CAMBIO A SECONDA DELLA SPONDA DOVE SI STA' PERCHE' SI SPARISCE APPUNTO DOPO LE FIGURACCE....
    bah

comunque Teho di fuori +14.3 scirocco... in massima... molto nuvoloso\sk\\sk\\sk\\sk\\sk\\sk\
    grazie luca mi sembrava caldino in effetti

Menzionato
    113 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Indice AO che potrebbe chiudere il mese con segno -...così si sfata il mito di AO- = gelo
    prova a scriverlo 2 o 3 volte in nazionale che a Te non ti conoscono e lo puoi scrivere a caratteri CUBITALI QUELLO CHE DICI
    dai la smetto ma sono infastidito dalle POCHE ma comunque brutte cose presenti in seno a questo forum ampissimo

Menzionato
    113 Post(s)

io Crash.... onestamente non posso che darti merito...... sei stato colui che si è battuto su vari fronti come garante della democrazia e correttezza in seno ad un forum... ti sei preso anche dei ban o sbaglio?
    per carità...ci sono delle regole.........ma le avevi infrante?
    poi.... l'ha già scritto il buon Kallo........ quello che dici ci può stare su argomenti particolari...... ma quì..... per lo meno lasciare che Raf potesse contrabbattere...... giudicare a priori...... nonostante i MOCCOLI non ho ancora smesso di seguire come va l'Opi
    aggiorniamoci magari in una bella cena costruttiva

Uragano L'avatar di Kallo78
    Menzionato
    61 Post(s)

Predefinito Romagna: dal 13 al 19 Gennaio 2014

Vabbò torno ai Budget 2014..
    Se lo stesso metodo venisse usato per bannare tutte le fregnacce che circolano, forse non saremmo qui a parlarne ancora.
    Io non so praticamente nulla di meteorologia, per questo tendenzialmente taccio!!
    Passo e chiudo.
    Mi vado a vestire bene che fuori è freddo: +14.1°C
    Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
    Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
    Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
    Rimini, Spadarolo - zona extra urbana

...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..

Vento forte L'avatar di pedro
    Menzionato
    16 Post(s)

Se è per questo nemmeno qui Inverni miti del recente passato non mi sembra di aver letto dei gran tecnicismi, eppur sopravvive........
    In realtà anche i forum (tutti e di qualunque argomento) sono condizionati da "correnti politiche" e "lobby" più o meno influenti
    Ok la scienza e i contenuti tecnici, ma lamentarsi fa parte della natura umana e lamentarsi quando le cose non ci piacciono è un diritto e un dovere
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •