Il flusso in uscita dal Canada pialla tutto, finché non si meridianizza il getto in quella zona, tutte le depressioni verranno strozzate sul nascere....
tornando al medio termine vedo molta discrepanza ad esempio esempio tra ukmo e gfs
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Temperatura minima ritoccata a +2,9°c.Originariamente Scritto da geloneve
Ciao.
Intanto ragazzi che pezzo di inverno stanno avendo nel centro-est degli stati uniti?!?A breve termine la -5 arriverà in Florida e messico e poi mica è finita, nel lungo la -20 tornerà a fare visita a New York!
A questo punto il loro inverno sta compensando ampiamente il nostro!
Mi sa che da qui in avanti ogni anno i freddofili americani a settembre mi vorranno li![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Comunque ragazzi molti studi e proiezioni sono fin troppo chiari; l'europa e il mediterraneo sono le zone del globo che più risentono e più risentiranno degli effetti del riscaldamento globale.
Il bello è che a guardare come stanno effettivamente andando le cose da molti anni a questa parte è tutto PAUROSAMENTE VERO!
A questo punto felicissimo di aver vissuto nella mia vita ad un'età ragionevole almeno un episodio monstre come il febbraio 2012, poichè a guardare come stanno andando le cose vi era il serio rischio di finire sotto terra senza mai aver vissuto una VERA ondata di gelo![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Buona giornata a tutti
Minima a +3,7, bagnastrada residuale notturno, attualmente +5,9, cielo sereno.
Purtroppo tocca guardare al fanta (ipotetico come dinamiche meteo - sicuramente tale come TEMPISTICA DI ATTESA per sperare in appagamenti sufficienti).![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
ragazzi, ci aspetta una situazione critica la prima decade di febbraio. Ma tanto che lo dico a fare, nessuno ci crede
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Luca parlo di ondate di gelo toste e prolungate di almeno 10-15 giorni con scenari siberiani, blizzard, stalagtiti, strade principali con due dita di ghiaccio a mezzogiorno e cosi via.
Ho detto infatti ad un età" ragionevole" perchè:
Nel 1985 avevo sei anni e mezzo e manco ero a Rimini e se anche ci fossi stato avrei vissuto ben poco l'evento.
Nel 1991 avevo 12 anni e mezzo, però ero ancora troppo giovane per rendermi conto in pieno di ciò che stavamo vivendo.
Rimane appunto il 2012!
Il 1996 manco lo conto, visto che non è lontanamente paragonabile alle tre menzionate sopra![]()
Segnalibri