Signori buongiorno e buon lunedi' (o meglio, in prospettiva martedi'.....)
\sk\![]()
Ma ieri eravate tutti al palu' per quanto riguarda le persone che conosco.
C'era pure mia figlia con amici
Oggi giornata soleggiata con la temperatura che invece di salire in queste ore scende ritoccando sempre la minima.
Direi buon segno per domani.
Quindi con quello che ho letto sopra buone possibilita' di vedere neve domani al contrario di quello che si era detto qualche giorno fa'.
Sperem
Ciao.luigi
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
L'aria è cambiata. Gran calo termico ieri sera, con la minima ritoccata di quasi 3 gradi a mezzanotte!
E stamattina, sorpresa, valore di "appena" +0.8°, che in quest'inverno è già gran cosa.
Per domani mi sento ottimista. Vedremo!
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
Meteo Svizzera ha abbassato di parecchio il limite quota neve per stasera sino a 400-700mt. Qualche cosa bolle in pentola?![]()
Osservatorio meteo "sperimentale" di Delebio(SO)
LocalitÃ* "Polverera" quota 217m/slm
Oh finalmente delle mappe a 12/24 ore buone in concomitanza a una situazione attuale termico/igrometrica che lascia spazio all'ottimismo, speriamo sia la volta buona!!!
Qui per ora sereno e limpido con foschia schiacciata sul fondovalle, veletta tipo "onda" sul Disgrazia tipica avvisaglia dell'imminente peggioramento.
Min. 1.4°C, ora 2.9°C/57%... Dp tra -4.7°C e -7.3°C... Bulbo umido 0.2°C.
Diego
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Mia idea...
"Progressivo addensamento della nuvolosità nel pomeriggio e entro sera/notte inizio delle precipitazioni, domani mattina precipitazioni moderate in progressivo indebolimento nel pomeriggio e successiva cessazione verso sera. Limite delle nevicate sui 700m circa, tra la notte e domattina probabile calo del limite neve fin sul fondovalle o in prossimità di esso. Sopra gli 800m sono attesi circa 20cm di neve fresca!"
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
Segnalibri