Continua a piovere e la neve se ne va apoco a poco,grazie al pendio che favorisce la sparizione.
Al momento ad occhio sono rimasti si e no 15cm.
Andando a tartano ho fatto queste foto alle baite sopra i 1600mt. in fondo alla Vallunga piu' o meno sopra All'Arale con zoom digitale con nebbie a zonzo.
Direi non male anche qui a quelle quote.
Baite semi sepolte.
Speriamo che si avveri la prognosi del gran freddo in arrivo che piu' che altro con queste temperature attuali,portera' ad un freddo piu' che altro normale del periodo in corso.
Speriamo che questo serva a preparare il terreno a nuove nevicate belle asciutte.
Peccato che ormai siamo quasi a Febbraio pero'.
Ciao.luigi
Ciao.luigi
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
Comunque secondo prospettive mi aspettavo più acqua, in realtà se non sbaglio ne è arrivata molto meno, il mio giardino è ancora bello coperto di neve, mi aspettavo peggio. Speriamo ora nei prox giorni![]()
In effetti ha fatto ben poco qui: 10.5 mm ieri e solo 7.2 mm oggi !
Ora sgocciola ancora, prima a tratti pioveva anche decentemente.
+2.9/93%, ancora circa un 5-6 cm al suolo.
+2.9°... Qui tra ieri e oggi altri 36mm altro che bruscolini...
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
dati dal Moroni su camptocamp...riporto tutto!
Lago di Trona 1805 m; aggiornamento ore 08.00 del 20.01.2014
Neve fresca ultime 24 h: 24 cm Neve al suolo: 300 cm!!! (e nevica tuttora)
Non dispongo "storici" degli anni più nevosi, ma tre metri di neve al suolo al 20 gennaio se non sono Record, poco ci manca
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Esce il soleeeeeeeee... Speriamo nella prossima notte serena per fermare lo scioglimento della poca neve rimasta.
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Scaldatona oggi, toccati i +4° anche a Prà Campo (1750mt.)...dallo spessore massimo di Venerdì persi quasi 30cm fra compattamento e scioglimento.
ZT sopra i 2000metri.
Passo Marinelli ad oltre 3000mt. -0.5° di massima.
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Segnalibri