Lamma su base Ecmwf simile allo 06z gfs...gfs invece piccolo ma sostanziale passo indietro..meno prp quindi neve più in alto. Parlo principalmente per il bolognese, con gfs sarebbero favorite parma e piacenza...anche se con zero termico a 500mt.
Spiacente, nessuna nevicata venerdi ... mia figlia è nata oggi \as\
[B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate
Io ragazzi, orticellisticamente parlando e potessi scegliere, prenderei UKMO tutta la vita.
Allegato 346184
Allegato 346185
Posto anche le mappe degli spessori di UKMO per venerdì: notevoli, benchè non saranno comunque sufficienti per vedere qualcosa qua.
Allegato 346186
dgh_700_850_72.jpg
UKMO il migliore, benchè (purtroppo) sia al momento l'unico a vedere il minimo in spostamento verso il medio adriatico...![]()
Lamma reading come al solito generosissime, una cinquantina di mm sparsi per centro-ovest, ZT sui 500m venerdì sera con ottime precipitazioni![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
[B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate
questa carte fanno gola, per il 27-28 direi siamo sulla buona strada....per venerdì non sarebbe male la situazione se solo non avessimo questa brodaglia sopra la testa!!! purtroppo non riuscirà a fare due notti semi-serene per cui è inutile illudersi, venerdì pioverà secondo me con 4-5 gradi e, solo i nottambuli, potrebbero vedere qualche splatters sull'alta pianura!!!
più che altro la passata è talmente veloce che non credo ci sia il tempo di fare della gran omotermia.....in ogni caso la passata di venerdì deve servire a "ripulire" l'aria per il 27-28....lì sì che ci giochiamo delle grosse chances!!! il long di gfs è ottimo, il long di reading è da scammellata/spanzata.....finalmente un po' di incertezza!!!!
complimenti papà!!!!![]()
comunque lo strato termico d'aria compreso tra 1000 e 0 metri è qualcosa di infernale....nel vero senso della parola \fp\
uhm la media ens di reading a 240 ore è moooooolto meglio dell'ufficiale, per quello che può valere.......scusate ma sto provando a "distaccarmi" sia per venerdì che per il 27-28![]()
Segnalibri