Pagina 76 di 97 PrimaPrima ... 2666747576777886 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 970
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 16-24 Gennaio 2013

Citazione Originariamente Scritto da 4na Visualizza Messaggio
    Considera che la pista piu' alta di limone é all'altezza della piu' bassa di sestriere... Come innevamento bisogna andare in valsesia ossola e formazza per ricominciare a fare confronti...imho.. Ciao!
    Mah certo che non era mia intenzione fare confronti di innevamento e medie nivo con le località delle Alpi marittime ma sul fatto delle piste di spicco sulle Cozie c'è ne sono eh
    Ciao

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Buona sera a tutti. Stamattina fatto giretto con gli sci partendo da Pradeboni in direzione gias Morteis. Non ho incontrato nessuno. Man mano che si sale aumenta la neve. Alle Meschie (1000 m) più di un metro al suolo, passi sul ponte e non vedi più la ringhiera... Dopo due ore di fatica bestia sotto una bella nevicata (si sprofondava fin alle pudenda...) non sono riuscito ad arrivare al Morteis, avrò fatto al massimo 400 m di dislivello. Tornato a casa bagnato come un pulcino ma felice. Non oso pensare più in alto a quanta neve ci deve essere

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

1531999_592330974176643_1341955942_o.jpg1502595_592330314176709_133892146_o.jpg
    VALLE PESIO, a vedere le foto siamo sicuramente over 120cm al suolo a 1000m
    località rilate 135m

c'è ostro

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

località rilate 135m

c'è ostro

Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Menzionato
    5 Post(s)

io ho accolto la proposta di Dany (Argenterabest) e insieme alla morosa (che ringrazio per i numerosi nivotour) siamo partiti alla volta della valle stura a vedere se c'era neve.. partenza ore 20.45.
    Pioggia fino allo stabilimento sant'anna.. strade pulite.. Bei mucchi comunque sia a Demonte che a Vinadio.. poi, come già detto da Gabri, si fa quella svolta a destra e traaaaaaaaac..
    P A R A D I S E
    Mia morosa voleva già fermarsi perchè stufa... ma con varie promesse di ricompense varie siamo riusciti ad arrivare fino al Polar Cafè di Bersezio... a salire da sambuco in su strada bella bianca ma tranquillamente percorribile.. nevina debole.. Giretto per bersezio allucinante... volevo andare a buttarmi in qualche zona con neve fresca.. peccato che per farlo bisognava "valicare" muri di 2 o più metri... quantità di neve davvero eccezionale per un umile pianurofilo.. Senza parole... Solo powder.. Fresca che si aggirava abbondantemente oltre il mezzometro.. spettacolo unico.. Caffè al bar e poi decidiamo di partire.. come partiamo inizia a nevicare seriamente.. pensavo in una ramata, ma invece ha cominciato deciso.. fiocconi!!!! Ma nevone.. (vedo ora il radar che lo segnala negli scatti vecchi) ma roba che sula strada ce ne sono di nuovo 20 cm tra villaggio primavera e pontebernardo.. Strada che non preoccupa, tanto gli oltre 2 metri di neve di muro mi riparano... :O

Neve copiosa fino a pianche e poi... qualche goccia fino a caraglio e pioggia debole a Busca... 3 ore di nivotour che ti fanno dimenticare che non ha nevicato!

PS: Foto che arriveranno.. solo che in centro a Bersezio con la macchiina foto in mano sono andato a finire in un mucchio di neve causa stradina gelata... io e reflex completamente bianchi... ora è in fase di asciugatura per 1-2 giorni, prima di accernderla nuovamente.. stessa cosa per la SD... Comunque le foto dicono e non dicono.. Spero che tutti possano prma o poi assistere ad una cosa simile... Notte gente!

PPS: Fatta col cel
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giorgivs Visualizza Messaggio
    io ho accolto la proposta di Dany (Argenterabest) e insieme alla morosa (che ringrazio per i numerosi nivotour) siamo partiti alla volta della valle stura a vedere se c'era neve.. partenza ore 20.45.
    Pioggia fino allo stabilimento sant'anna.. strade pulite.. Bei mucchi comunque sia a Demonte che a Vinadio.. poi, come già detto da Gabri, si fa quella svolta a destra e traaaaaaaaac..
    P A R A D I S E
    Mia morosa voleva già fermarsi perchè stufa... ma con varie promesse di ricompense varie siamo riusciti ad arrivare fino al Polar Cafè di Bersezio... a salire da sambuco in su strada bella bianca ma tranquillamente percorribile.. nevina debole.. Giretto per bersezio allucinante... volevo andare a buttarmi in qualche zona con neve fresca.. peccato che per farlo bisognava "valicare" muri di 2 o più metri... quantità di neve davvero eccezionale per un umile pianurofilo.. Senza parole... Solo powder.. Fresca che si aggirava abbondantemente oltre il mezzometro.. spettacolo unico.. Caffè al bar e poi decidiamo di partire.. come partiamo inizia a nevicare seriamente.. pensavo in una ramata, ma invece ha cominciato deciso.. fiocconi!!!! Ma nevone.. (vedo ora il radar che lo segnala negli scatti vecchi) ma roba che sula strada ce ne sono di nuovo 20 cm tra villaggio primavera e pontebernardo.. Strada che non preoccupa, tanto gli oltre 2 metri di neve di muro mi riparano... :O

Neve copiosa fino a pianche e poi... qualche goccia fino a caraglio e pioggia debole a Busca... 3 ore di nivotour che ti fanno dimenticare che non ha nevicato!

PS: Foto che arriveranno.. solo che in centro a Bersezio con la macchiina foto in mano sono andato a finire in un mucchio di neve causa stradina gelata... io e reflex completamente bianchi... ora è in fase di asciugatura per 1-2 giorni, prima di accernderla nuovamente.. stessa cosa per la SD... Comunque le foto dicono e non dicono.. Spero che tutti possano prma o poi assistere ad una cosa simile... Notte gente!

PPS: Fatta col cel
    Immagine

Mi hai emozionato Giorgio
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

Vento forte L'avatar di ArgenteraBest
    Menzionato
    0 Post(s)

ImageUploadedByTapatalk1390201333.293360.jpgImageUploadedByTapatalk1390201403.491971.jpgImageUploadedByTapatalk1390201427.402793.jpg qua e dove ho misurato 170 175 di neve... Quel garage sara alto due metri ed e piu basso delle case attorno. Sempre all ombra. Sono da cel fatico a capire se sono esplicative
    Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ArgenteraBest Visualizza Messaggio
    ImageUploadedByTapatalk1390201333.293360.jpgImageUploadedByTapatalk1390201403.491971.jpgImageUploadedByTapatalk1390201427.402793.jpg qua e dove ho misurato 170 175 di neve... Quel garage sara alto due metri ed e piu basso delle case attorno. Sempre all ombra. Sono da cel fatico a capire se sono esplicative
    ImageUploadedByTapatalk1390201799.927830.jpg

Menzionato
    0 Post(s)

Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

Chi mi può fare un sunto dei cm freschi e dell'H max al suolo delle principali zone?
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •