AridajeTu non ci hai mai creduto, te ne do' atto. Ma (permettimi..) non perché i modelli mostrassero altro.
Perché TUTTI i modelli e TUTTI i previsori ufficiali davano una imbiancata discreta per tutta la nostra zona. L'Arpa è uscita con un'allerta 1 per la piana cuneese, lo ripeto. Ed all'Arpa Piemonte non guardano le Lamma....
Quindi la configurazione era potenzialmente buona per vedere begli episodi fino in pianura; così non è stato poiché negli strati bassi (a mio avviso) non si è attivato il richiamo ostro-sciroccale previsto. O meglio, si è attivato solo nel Monregalese Orientale e nel Cebano-Langhe, dove i rilievi sono guarda caso molto più bassi; altrove viceversa il richiamo si è fermato sui crinali dove ha comunque scaricato belle cose.
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
ma gabry guarda che non era una critica nei confronti di nessuno....e non mi vanto di aver azzeccato la previsione!!! semplicemente lamma o no dalle correnti si poteva intuire..... logico per un piccolo cambiamento in corso d'opera poteva andare come ha detto arpa per questo ritengo che abbia fatto bene a mettere cmq l'allerta......ora ripeto occhi ai prossimi giorni!!! e scialpinisti state a casa che è meglio!!!
ha già risposto molto bene Gabry, per cui ho poco da aggiungere...la maggior libecciosità si è vista anche dal fatto che a Pietra, dove Matteo pensava di essere fuori dal cuscino freddo causa correnti da ostro che avrebbero investito la zona, invece è rimasto dentro proprio grazie alla maggior spinta da SW
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri