Ciao a tutti, vi leggo sempre ma scrivo quasi mai non capendone nulla ... Ma una cosa la so ... Siamo nel 2014 ...
Chi si occupa di aggiornare il titolo del post ? \fp\
io resto della mia idea cioè le zone over 500 vedrnno buoni accumuli anche superiori ai 10 cm
per la piana con l'arrivo delle precipitazioni più serie il mistone potrebbe anche vedersi con possibile neve da fossano verso sud.. poi i miracoli li abbiamo fatti più di una volta quindi tutto è ancora possibile![]()
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
3,7° Pioggia a tratti moderata, nei momenti di massima intensità riescono a cadere fiocconi marci, altrimenti solo splatters, ovviamente gran fusione in atto e al suolo rimanono poco meno di 5 cm di manto
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Questa frase per meassume sempre più ilsignificato di leggenda metropolitana
Dal 2008 seguo la meteo e tranne in casi di neve con erosione del cuscino non ho mai visto nevicare a Fossano mentre a N pioggia. E mi riferisco a condizione di precitipazione continue nell'ordine di ore, sia chiaro con rovesci o ts di breve durata non dubito che succede ,anzi.
Non so quante volte ho letto sta frase che poi puntualmente non si è verificata, in un senso o nell'altro
![]()
Matteo ''Jack'' Giacosa
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
Sulla linea immaginaria Carrù-Magliano-Centallo sono assolutamente daccordo come limite neve-pioggia.
Ma poco sopra in zona Trinità-Fossano non vedo grandi differenze rispetto alle nsotre zone, o almeno alla mia( sempre riferito a limite neve-pioggia).
Ovviamente discorso bel diverso sugli accumuli dato che viaggiano sui 380-400m e con una tenuta termica migliore.![]()
Matteo ''Jack'' Giacosa
E l'Arpa appena uscita continua a crederci....
http://www.arpa.piemonte.it/bolletti..._download/file
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Segnalibri