Per il weekend l'ufficio idrografico di Bz dà QN fino a 1800mt.
Non aggiungo altro
![]()
gem E gfs ognuno per la sua strada...GEM anche se un po diverso dallo 00z e dal 12z di ieri sera è cmq invitante per una colata fredda italica...GFS no
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
oh una bella perturbazione atlantica!!! finalmente!!!
![]()
Si chiamano isoterme, ripeto, ISOTERME.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
intanto ecmwf stravolge nuovamente il long con una aborto di ogni tipo di configurazione...ultimamente è diventato un modello abbastanza imbarazzante.gfs ha visto sempre e tutto prima quest'anno.
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
è innegabile però che come l'anno scorso gfs s'era presa la lombalgia a furia di piegarsi alle varie versioni di Reading,quest'anno sta accadendo l'esatto contrario e la cosa dura non da qualche mese ma dalla primavera scorsa.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
va detto che la sluzione reading 0z era molto a rischio perche si realizzava su un ponte altopressorio molto esiguo... una leggera variazione ha causato una grande differenza nel long... nn escludo che possa ritornare sui suoi passi
modelli penosi
Mi sa che tolto il comparto alpino la risposta sia no...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri