ANCORA UN PO' DI NEVE, MA SEMBRA STIA ANDANDO IN CRISI...sono comunque felice che qualche previsore (uno su tutti..che ogni mattina mi fa andare in bestia, non faccio nomi ma bazzica su La 7 ) sia stato smentito... Lungi da me contestarne la professionalità, ma per lui è normale che nevichi solo sopra i 1.000 metri..quando parla di neve in pianura, ecco che gli trema quasi la voce...poi aggiunge..pianura, ma non proprio, diciamo 300 metri...
![]()
ubi nives ibi gaudeo
torna mista![]()
A Borgaretto temperatura di 0 gradi spaccati da sensore esterno che ho in giardino...Nevica che è un piacere fine ma fitto e continua ad accumulare, oramai prossimi ai 4 cm...
qui alterna momenti di pausa a momenti di cascate di neve, veri proprio rovesci, come se stesse facendo dei temporali...
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
eh si è vero... per tutto il giorno sono riuscito a tenermi più basso. Ed è anche strano dato che la mia installazione è sul colmo del tetto e quindi non può risentire in alcun modo del freddo pellicolare che può creare la neve.
Sempre stabile a +0,1°C neve moderata a fiocchi piccoli ma fitti.
riprende a nevicare
finalmente mi sono arrivati le misurazioni per casa mia oggi accumulati 11cm da inizio evento siamo sui 14cm
dal radar precipitazioni agli sgoccioli![]()
Segnalibri