Pagina 60 di 125 PrimaPrima ... 1050585960616270110 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 1244
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 21-31 Gennaio 2014

Citazione Originariamente Scritto da Zanna Bianca Visualizza Messaggio
    Ale, stante questa distribuzione, secondo te fino a che quota si tiene qui domani?
    La penso come Andrea...dobbiamo sperare che le precipitazioni si mantengano per lo meno moderate, altrimenti gira in pioggia entro la tarda mattina. Nella tua zona forse l'orario di pranzo dovrebbe essere il limite, ora più ora meno.
    Qui terrà qualche oretta in più, intensità delle precipitazioni permettendo...

Intanto qui fa davvero caldo, +0.6°C, colpa di una leggerissima brezza da nord (effetto favonico collinare). Cambiano in teoria dovrebbe essere una delle più fredde in pianura sul torinese, invece c'è una bolla calda. Addirittura fa più caldo rispetto ai Giardini Reali!

Vento moderato L'avatar di Cibra
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdona Visualizza Messaggio
    Certo in campagna è diverso...diciamo che qualche soddisfazione in città ce la siamo anche tolta in altri tempi...e ti assicuro che vedere via Roma imbiancata è molto suggestivo....solo che per accumulare ha bisogno di freddo pellicolare ben diverso e soprattutto del "favore della notte".
    è snervante vedere nevicare inutilmente per tutte ste ore per cosi poco....forse in centro in effetti e suggestivo...ma in periferia non molto....diciamo che sono abituato a stare lontano dall'isola immonda
    Vauda Canavese 410 m slm
    La Crosse ws2350 schermata thdt on line : http://vaudaweather.altervista.org/index.htm

Burrasca L'avatar di rik14
    Menzionato
    0 Post(s)

Ale io ti batto... qui siamo a +0,9°C ur 93%... vento da NW. si sta fondendo anche quel poco che era caduto. Che delusione. Questa zona non è mai in pole position. A questo punto che sia pioggia fin dall'inizio domani mattina... almeno mi risparmio la delusione.
    Ultima modifica di rik14; 29/01/2014 alle 21:02

Vento forte L'avatar di lollo_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Nevischio, T in calo ora +0.2°C!
    Stazione Meteo Vallo Torinese MyMNWPro: http://my.meteonetwork.it/station/pmn072/
    Meteo Ciriè su FACEBOOK: http://www.facebook.com/profile.php?...xpipe=1&__a=12

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Unlimited Visualizza Messaggio
    La penso come Andrea...dobbiamo sperare che le precipitazioni si mantengano per lo meno moderate, altrimenti gira in pioggia entro la tarda mattina. Nella tua zona forse l'orario di pranzo dovrebbe essere il limite, ora più ora meno.
    Qui terrà qualche oretta in più, intensità delle precipitazioni permettendo...

Intanto qui fa davvero caldo, +0.6°C, colpa di una leggerissima brezza da nord (effetto favonico collinare). Cambiano in teoria dovrebbe essere una delle più fredde in pianura sul torinese, invece c'è una bolla calda. Addirittura fa più caldo rispetto ai Giardini Reali!
    I lam vedono accumuli non da pioggerella quindi l'omotermia dovrebbe essere assicurata poi oh ci potrà andare bene una volta

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Nevischia questo sarà il leitmotiv delle prossime 5/6 ore in attesa del nuovo nucleo più produttivo

Uragano L'avatar di Unlimited
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rik14 Visualizza Messaggio
    Ale io ti batto... qui siamo a +0,9°C ur 93%... vento da NW. si sta sciogliendo anche quel poco che era caduto. Che delusione. Questa zona non è mai in pole position. A questo punto che sia pioggia fin dall'inizio domani mattina... almeno mi risparmio la delusione.
    Domani mattina con il ritorno delle precipitazioni serie vedremo bella neve anche noi!
    Forse non 10-15 cm, ma 5-8 mi auguro di sì.

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

+0.4°C neve debole, circa 8cm di accumulo, davvero incredibile cosa riescono a fare i nuclei precipitativi che impattano sulle zone pedemontane

Per domani ragazzi, come ho detto nel post precedente, ho sensazione positive per quanto riguarda le precipitazioni ma il lato termico rimane comunque punto interrogativo bello e buono: con una sinottica così, NON concordo assolutamente nel vedere l'W Piemonte con meno precipitazioni (anche se sarebbero comunque una ventina di millimetri eh)..con una -3 al mattino ed una -2 al pomeriggio, e in caso di precipitazioni moderate, si può fare il miracolo per omotermia per lo meno fin sui 300-400m, magari con scarsi accumuli sotto i 500m per carità, ma ci si può provare..

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio
    +0.4°C neve debole, circa 8cm di accumulo, davvero incredibile cosa riescono a fare i nuclei precipitativi che impattano sulle zone pedemontane

Per domani ragazzi, come ho detto nel post precedente, ho sensazione positive per quanto riguarda le precipitazioni ma il lato termico rimane comunque punto interrogativo bello e buono: con una sinottica così, NON concordo assolutamente nel vedere l'W Piemonte con meno precipitazioni (anche se sarebbero comunque una ventina di millimetri eh)..con una -3 al mattino ed una -2 al pomeriggio, e in caso di precipitazioni moderate, si può fare il miracolo per omotermia per lo meno fin sui 300-400m, magari con scarsi accumuli sotto i 500m per carità, ma ci si può provare..
    Bell'accumulo
    Se arrivano davvero i 20 mm previsti, arrivi a 15 cm come niente.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Guardando il Lamma 3km su base ECMWF le temperature per domani dovrebbero reggere divinamente in quota, persiste una -4 per tutto il giorno nella zona centro-sud ovest del Piemonte...che dire, sensazioni positive? Io temo comunque che la mia zona salterà dopo pranzo, ma mai dire mai...dovrei tenere una -4 fino almeno alle 17, in ogni caso a 850 non si salirà mai sopra la -3 anche su venerdì notte

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •