Neve debole ma fatica ad attaccare
Circa 5 cm sui tetti e sui prati
Che giornata. Non me ne ricordo di così. Pioggia neve pioggia neve. Ora un paio di cm li avrà messi e fa pure più freddo di ieri sera. Mah..
Qui 3cm giornalieri dopo il rovescio intorno alle 19, 11cm nell'evento con altezza massima al suolo ieri sera a circa 8cm...adesso ne sono rimasti 4/5cm nei prati anche meno su tetti ed altre superfici; un vero disastro la pioggia/neve fradicia di stamattina conplici brezze da W che ancora devo capire come mai si siano attivate. Per lo meno abbiamo assistito ad un evento quasi invernale, il QUASI è d'obbligo perchè comunque fossimo arrivati con freddo preesistente al suolo si faceva il colpaccio OVUNQUE ragazzi, poche balle...avremmo fatto 20cm stando stretti tutti quanti e nevone epocale su basso Piemonte.![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
bravissimo hai detto bene...ma ci starebbe anche che voi a est siate messi un pò meglio..ma la cosa che più mi fa incavolare è che spesso gli accumuli tornano a salire (seppure di poco..solo occhi esperti come i nostri se ne accorgono..)verso Torino, nonostante l'isola di calore..
Intanto stasera fa più freddo di ieri sera..+0,5![]()
prendendo spunto dal post di Andre che quoto , oggi ho assistito ad una giornata davvero strana che se devo essere sincero non mi so spiegare come cavolo sia stato possibile che per quasi tutto il pomeriggio ho avuto correnti da NNE mentre le altre stazioni vicine erano sotto brezze da E SE
Comunque girando per i vari nowcasting non siamo gli unici ad aver avuto problemi con le correnti "anomale" basta vedere il gelicidio dal Doc di un'ora fa\fp\
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Qualche fiocchetto ce ancora![]()
Ho vissuto a Puirin x dieci anni e confermo tutto. Spesso già dai marocchi cambiava tutto. E ti dirò di più, c'è differenza tra la parte bassa di Puirin e il pia alto ovvero la strada che va verso prialorm......che posti....e adesso sono in questo merdaio vallivo dove il borino rovina tutto sempre. Oggi c'è stata più neve in corso Moncalieri che qui a s. Ambrogio, questa sera pioveva con +0,4..... Assurdo\sk\
Segnalibri