temperatura che schizza in alto +06...
Misurati 10 minuti fa 8.0 cm su tavoletta dalle 7 di questa mattina e 10.5 cm h max da ieri. E continua sul debole/moderato da ore ormai.
Notevole come dalle 11 la neve sia diventata davvero asciutta e lo sia ancora ora attaccando per bene dappertutto nonostante la temperatura positiva di un grado.![]()
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
Qui invece la temperatura inizia a calare, fino ad un ora fa avevo 1.5°, ora solo 0.7°. Benone, nevicata che si mantiene su ritmi serrati.
mi è venuto un colpo a pranzo.e uscito un certo chiarore e la temp era schizzata a 0.8. per fortuna e tornata la nebbia, la nevicata e ripresa con vigore e la temp e scesa a 0,4.
Torino centro ancora neve moderata,imbianca tetti e auto ma non riesci a tenere sulle strade
Tornato adesso da Torino dove sembra di essere in un altro mondo!
Nevicata spettacolare qui, la zona a sud est di Asti a quanto pare è la più colpita!![]()
Ultimo RS di CN Levaldigi di poco fa
PRES HGHT TEMP DWPT RELH
hPa m C C %
925.0 703 -1.1 -1.7 96
891.0 1000 -2.8 -3.5 95
850.0 1374 -4.9 -5.8 93
ZT sui 400 mt
neve moderata in corso
Come fa a non nevicare con valori simili??? infatti nevica![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Anche qui sarà su valori simili, ho 0.7° a 250 metri circa e continua a venir bene. Ora neve moderata, sperando che quei nuclei al confine con la Liguria vengano a farci visita:
Ed ecco che proprio ora mentre scrivo la nevicata prende ancor più intensità.
Non capisco ste T alte a destra e sinistra.
Alba +1.1°
Treiso +1.0°
Qua stabile su +0.0° doo una mattinata trascorsa a -0.1° e un max a +0.5°.
![]()
Matteo ''Jack'' Giacosa
Segnalibri