Pagina 25 di 138 PrimaPrima ... 1523242526273575125 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 1375
    Vento forte L'avatar di siberian
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 25 gennaio -1 febbraio 2014

Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Voglio dire...questa la cumulata totale prevista:

Immagine

Tutti entro giovedì sera visto che dalla tarda serata i fenomeni cesserebbero pressoché ovunque

Immagine

Questa la situazione al giovedì sera

Immagine

Che dire? in loco 40mm nevosi con termiche eccellenti. In un inverno normale sarei già sul divano ed i pop corn per i 30/35cm di neve in arrivo. Ma vista l'annata, considerando la discrepanza con Reading, la soglia minima come scritto stamani sono 18/20cm nei due giorni. In caso contrario, ennesimo flop modellistico
    ..che dire Gabri, credo che in una situazione del genere per le nostre zone un 15-20cm dovrebbe essere il minimo sindacale.Certo che su 30-35cm sarebbe gia una signora nevicata. Comunque mondovi vedra di più di vignolo almeno nella prima parte, poi quando le termiche peggioreranno avremo un po di vantaggio per l'altitudine. Non mi piace solo la parziale ombra vista da tutti i modelli sulla direttice nord sud di Cuneo, ma credo che sia più accentuata rispetto alla realta. Secondo me anche sabato/domenica potremo vedere qualcosa anche se molto bagnata

Burrasca
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tommaso maggiora Visualizza Messaggio
    Allegato 347822 20cm domani con questa.
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso maggiora Visualizza Messaggio
    Allegato 347823 30cm giovedi con questa.

Ovviamente non andrà cosi. Ma è sempre uno spettacolo da vedere
    Ti dico la mia Tom! Prendendo le Meteotitano così come sono vedrei 15 cm domani e 25 cm giovedì. Perchè a mio modo di vedere le temperature durante le ore centrali del giorno saliranno di qualche decimo in positivo e considerando che le precipitazioni più intense sia domani che giovedì si dovrebbero avere durante queste ore penso che il rapporto non sarà esattamente 1:1. Dico io eh, poi magari sbaglio.

Fatto sta che sono accumuli davvero notevoli e se si avverassero...
    Aspettiamo le uscite serali per vedere se i principali GM confermano giovedì e se si aggiunge a questi anche Reading.

Intanto min a -3.3° con leggera galaverna per la nebbia fitta, attuali +5.6° con UR all'88%.
    Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da siberian Visualizza Messaggio
    ..che dire Gabri, credo che in una situazione del genere per le nostre zone un 15-20cm dovrebbe essere il minimo sindacale.Certo che su 30-35cm sarebbe gia una signora nevicata. Comunque mondovi vedra di più di vignolo almeno nella prima parte, poi quando le termiche peggioreranno avremo un po di vantaggio per l'altitudine. Non mi piace solo la parziale ombra vista da tutti i modelli sulla direttice nord sud di Cuneo, ma credo che sia più accentuata rispetto alla realta. Secondo me anche sabato/domenica potremo vedere qualcosa anche se molto bagnata
    Vedremo dai Donato.. L'Arpa ci mette in allerta 1 per domani Non credo troppo all'ombra su Vignolo, mentre è più verosimile in zona Saluzzo - Alta Pianura Cuneese. Come detto i 15/20cm dovrebbero essere alla portata in virtù della configurazione e delle termiche previste. Se riuscirà a fare meno di 15/18mm diffusi nei due giorni, qualcuno ci avrà fatto una sorta di macumba strana Ma soprattutto sarà definitivamente inutile affidarsi ai Lam anche ad alta definizione Con GFS potremmo assistere ad una nevicata importante (over 30cm); con Reading ad una bella nevicata (over 15). A fiuto credo possa fare una via di mezzo, anche se non escluderei l'accodamento dei Lam su Reading in corso d'evento...
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Sono 40-50 per meteotitano ma sono qualcosa di pazzesco, mi pare che dal 2009 non li abbia mai fatti tutti insieme pazzesco Tom
    Scusa ma la cumulata in cm di meteotitano non mi sembra molto generosa o sbaglio?
    rispetto ai 40/50 mm

non riesco a salvare l'immagine...
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Burrasca L'avatar di Luca02
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fagge97 Visualizza Messaggio
    Ti dico la mia Tom! Prendendo le Meteotitano così come sono vedrei 15 cm domani e 25 cm giovedì. Perchè a mio modo di vedere le temperature durante le ore centrali del giorno saliranno di qualche decimo in positivo e considerando che le precipitazioni più intense sia domani che giovedì si dovrebbero avere durante queste ore penso che il rapporto non sarà esattamente 1:1. Dico io eh, poi magari sbaglio.

Fatto sta che sono accumuli davvero notevoli e se si avverassero...
    Aspettiamo le uscite serali per vedere se i principali GM confermano giovedì e se si aggiunge a questi anche Reading.

Intanto min a -3.3° con leggera galaverna per la nebbia fitta, attuali +5.6° con UR all'88%.
    Ecco, bravissimo. Io sinceramente non saprei cosa pensare sulle temperature: se sarà una nevicata normale in cui le temp scenderanno di qualche decimo sotto lo zero (ad esempio -0.5°C) oppure se sarà una buona nevicata con T negativa intorno ai -1/-2. Voi che ne pensate?
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

Burrasca L'avatar di Luca02
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Scusa ma la cumulata in cm di meteotitano non mi sembra molto generosa o sbaglio?
    rispetto ai 40/50 mm

non riesco a salvare l'immagine...
    Lasciala stare quella carta, non vale nulla
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Vedremo dai Donato.. L'Arpa ci mette in allerta 1 per domani Non credo troppo all'ombra su Vignolo, mentre è più verosimile in zona Saluzzo - Alta Pianura Cuneese. Come detto i 15/20cm dovrebbero essere alla portata in virtù della configurazione e delle termiche previste. Se riuscirà a fare meno di 15/18mm diffusi nei due giorni, qualcuno ci avrà fatto una sorta di macumba strana Ma soprattutto sarà definitivamente inutile affidarsi ai Lam anche ad alta definizione Con GFS potremmo assistere ad una nevicata importante (over 30cm); con Reading ad una bella nevicata (over 15). A fiuto credo possa fare una via di mezzo, anche se non escluderei l'accodamento dei Lam su Reading in corso d'evento...
    grazie eh?!...
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Vento forte L'avatar di siberian
    Menzionato
    0 Post(s)

come al solito concordo in toto con il president

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    grazie eh?!...
    A parte che ho scritto "verosimile" e non probabile Scherzi a parte...continuo a non avere molto chiaro il funzionamento del "borino" quindi mi affido ai Lam. Solo che anche qui pare che molti lo mettano quasi a priori ormai.. Insomma..per me nevicherà anche da voi. Sul quanto non mi esprimo
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Burrasca
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Ecco, bravissimo. Io sinceramente non saprei cosa pensare sulle temperature: se sarà una nevicata normale in cui le temp scenderanno di qualche decimo sotto lo zero (ad esempio -0.5°C) oppure se sarà una buona nevicata con T negativa intorno ai -1/-2. Voi che ne pensate?
    Mah, secondo me Luca sia domani che giovedì saliremo in positivo seppur di pochi decimi.
    Temperature sui -1/-2 le escluderei del tutto perchè anche se abbiamo una -4/-5 a 850 hPa, a 925 hPa c'è una -1.
    Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •