Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
lungi da me l'intenzione di portar s...a ci mancherebbe\fp\wolf è a pagamento e sono sul sito di meteo a........o
se guardi le eta a 5km siamo lì,sono pressochè uguali...anche se eta ha qualche problemino con il logaritmo della intensità,mentre wolf lo ha sull'estensione del fenomeno.. la pausa è stata precisa,coincidente con l'orario di cosmo.
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Giustissimo franco, non vedo proprio possibilità per borini malefici, visto che il minimo al suolo non è basso e neanche troppo chiuso, indi per cui mi aspetto buone precipitazioni su tutta la regione fino a pomeriggio inoltrato con QN in progressivo rialzo nel pomeriggio a nord del Po dai 500m e ancora in pianura a S di Torino![]()
Facendo sciogliere la neve nel pluvio manuale ho ottenuto 9,1 mm a fronte di 3,5 cm accumulati su tavoletta, ora assestati a 2,5 cm circa.
C'é quindi da dire che per questo primo passaggio una sovrastima degli accumuli da parte dei lam c'é stata dato che vedevano tutti almeno una quindicina di mm, ma il vero problema sicuramente sono state le temperatura qui al piano, sempre positive, mentre erano sotto lo zero sopra i 250 m e questo ha creato una notevole nevicata altimetrica!
Per domani mi aspetto buone cose durante il mattino, un 10 cm si possono fare, inutile dire che sará un altro mondo in collina.
Intanto attuali +1.2°, estremi -3.4 / +1.8°.
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
Ho visto segnalati i 12cm caduti a Vignolo. Ottimissimo
Domani per Vignolo e Cuneo vedo più che probabili 15-20cm, magari anche di più![]()
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri