Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1373

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 25 gennaio -1 febbraio 2014

Citazione Originariamente Scritto da franco 67 Visualizza Messaggio
    hai perfettamente ragione tommaso. anche wolf,che gira su reading, spara fuori,nella sua utima corsa odierna, super neve tra medio e basso piemonte,con una linea di convergenza dal ligure in risalita verso N-N/E per domani mattina.
    inoltre gfs conferma,sempre per domani, il flow araund... sperando che non rompa troppo le scatole nello strato medio..ma non dovrebbero esserci problemi per il basso e medio piemonte.
    purtorrpo il flow araund causerà il passaggio a pioggia dal torinese verso nord già in mattinata se non si verificherà saranno maggiori sia le precipitazioni a nord del pò,sia le ore di neve sempre a nord..
    ciao
    Madoooo che gufata Facci vedere sto wolf...

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Brezza leggera L'avatar di franco 67
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio
    Madoooo che gufata Facci vedere sto wolf...
    lungi da me l'intenzione di portar s...a ci mancherebbe\fp\ wolf è a pagamento e sono sul sito di meteo a........o
    se guardi le eta a 5km siamo lì,sono pressochè uguali...anche se eta ha qualche problemino con il logaritmo della intensità,mentre wolf lo ha sull'estensione del fenomeno.. la pausa è stata precisa,coincidente con l'orario di cosmo.

Vento forte L'avatar di siberian
    Menzionato
    0 Post(s)

lungi da me l'intenzione di portar s...a ci mancherebbe\fp\ wolf è a pagamento e sono sul sito di meteo a........o
    se guardi le eta a 5km siamo lì,sono pressochè uguali...anche se eta ha qualche problemino con il logaritmo della intensità,mentre wolf lo ha sull'estensione del fenomeno.. la pausa è stata precisa,coincidente con l'orario di cosmo.
    Grazie!..cosa dice domani per queste zone?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da siberian Visualizza Messaggio
    Grazie!..cosa dice domani per queste zone?
    grazie di che? ci mancherebbe..sono qui per divertirmi con voi
    comunque dice questo:

la prima fino alle 12,la seconda dalle 12 alle 18...forse non rendono-

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

grazie di che? ci mancherebbe..sono qui per divertirmi con voi
    comunque dice questo:
    Immagine

Immagine

la prima fino alle 12,la seconda dalle 12 alle 18...forse non rendono-
    Beh Franco io non vedo il flow around dall'Insubria verso l'Eporediese e così via su Canavese e torinese occidentale..con quelle precipitazioni si tiene in neve umida probabilmente fin dopo mezzogiorno anche a N del Po (escluso forse il biellese)...

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Beh Franco io non vedo il flow around dall'Insubria verso l'Eporediese e così via su Canavese e torinese occidentale..con quelle precipitazioni si tiene in neve umida probabilmente fin dopo mezzogiorno anche a N del Po (escluso forse il biellese)...
    Concordo Andre anche se i Lam di Gfs e Reading mettono un'abbozzo di borino Anche se va detto che nessun lam ad oggi mette in ombra la pedemontana occidentale

Menzionato
    0 Post(s)

andre,lo spero anch'io...infatti reading non lo vede, gfs lo ripropone; ma ,sinceramente, il minimo non mi pare così basso...e prevederlo,e azzeccarlo, non è così semplice. Per cui in c..o al borino e che nevone sia

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

andre,lo spero anch'io...infatti reading non lo vede, gfs lo ripropone; ma ,sinceramente, il minimo non mi pare così basso...e prevederlo,e azzeccarlo, non è così semplice. Per cui in c..o al borino e che nevone sia
    Giustissimo franco, non vedo proprio possibilità per borini malefici, visto che il minimo al suolo non è basso e neanche troppo chiuso, indi per cui mi aspetto buone precipitazioni su tutta la regione fino a pomeriggio inoltrato con QN in progressivo rialzo nel pomeriggio a nord del Po dai 500m e ancora in pianura a S di Torino

Burrasca
    Menzionato
    3 Post(s)

Facendo sciogliere la neve nel pluvio manuale ho ottenuto 9,1 mm a fronte di 3,5 cm accumulati su tavoletta, ora assestati a 2,5 cm circa.
    C'é quindi da dire che per questo primo passaggio una sovrastima degli accumuli da parte dei lam c'é stata dato che vedevano tutti almeno una quindicina di mm, ma il vero problema sicuramente sono state le temperatura qui al piano, sempre positive, mentre erano sotto lo zero sopra i 250 m e questo ha creato una notevole nevicata altimetrica!
    Per domani mi aspetto buone cose durante il mattino, un 10 cm si possono fare, inutile dire che sará un altro mondo in collina.
    Intanto attuali +1.2°, estremi -3.4 / +1.8°.
    Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Ho visto segnalati i 12cm caduti a Vignolo. Ottimissimo
    Domani per Vignolo e Cuneo vedo più che probabili 15-20cm, magari anche di più
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •