Pagina 185 di 230 PrimaPrima ... 85135175183184185186187195 ... UltimaUltima
Risultati da 1,841 a 1,850 di 2365

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Menzionato
    30 Post(s)

Predefinito Re: Romagna dal 27 Gennaio al 2 Febbraio

Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    Speriamo si attivi un po' di garbino altrimenti ci usciranno le branchie con sta maccaia umida! Non vedo l ora di godermi il tepore primaverile della gobba di febbraio
    Oh quest'anno devo dire la verità, spero anche io in un febbraio tiepido e soleggiato, almeno mi vado a divertire un pò con la mountain bike nuova! Tanto ormai è chiaro che non c'è trippa per gatti, dicevo così anche l'anno scorso, però ovviamente dentro ci speravo pur sempre un pò, e infatti a fine febbraio sono stato ripagato...però quest'anno è chiaro che non va, siamo lontani anni luce anche solo a un evento (modesto) come quello dello scorso anno!
    A questo punto si taglia la testa al toro e se ne riparla a dicembre 2014, che tanto anche le altre stagioni hanno pur sempre il loro fascino se si è METEOFILI e non solo ed esclusivamente FREDDO-NIVOFILI.
    Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4

Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29

Uragano L'avatar di vigna
    Menzionato
    113 Post(s)

28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Io è da quando ha toccato terra l' ultimo fiocco della nevicata dell' altro giorno che ho tirato i remi in barca. Lo scorso anno sono stato uno strenue sostenitore degli ottimisti fino a marzo, ma qalche motivo per esserlo lo avevamo, adesso sinceramente non ne vedo.
    Penso anche io comunque nella classica botta di fine febbraio o marzo con neve da Ponte Verucchio in su.

Come ultimo desiderio che si chiede a un condannato chiederei a febbraio almeno un altra nevicata in Appennino, possibilmente in un week end, così me la vado a godere su alla casa a Senatello.
    Monitoriamo.

Burrasca L'avatar di Elektro.twister
    Menzionato
    0 Post(s)

+8.5°C
    u.r. 96%
    3 mm

Vento fresco L'avatar di cinozamagni
    Menzionato
    1 Post(s)

noi amanti della neve, ma che ca........ ci facciamo nella Pianura Romagnola?....
    io vorrei essere qui adesso.......WebcamTET (3).jpg
    come nevica!
    ...::: TeamExtremeTeam :::... - Webcam

Tempesta violenta L'avatar di Konte
    Menzionato
    105 Post(s)

Qui ancora regge il freddo umido...niente scirocco e 10 gradi ben lontani...vediamo quanto ci mette ancora! +8,2 e bava da NE
    Gennaio è già il primo mese della lista a chiudere per l'ennesima volta sopramedia pluvio...son già sopra di una decina di mm...

Dopo tre anni di nulla cosmico la rimediamo la dama bisestile?????

Dal 20 si cambia! (cit. Gazza)

Vento forte L'avatar di roberto71
    Menzionato
    7 Post(s)

Sante parole..Cino..ad lengua uc toca fe!!!!! Nella nostra Romagna per vederla bisogna vincere al lotto!!!
    Una volta non basta la temperatura, una volta la bora, una volta il minimo troppo alto o troppo basso....eccc....
    Però in compenso quando arriva è un'emozione unica!!!!
    Roberto Montanari
    Serravalle (Repubblica di San Marino) 160mt s.l.m.
    Dati online della mia Davis Vantage Pro 2 ventilata
    Osservatorio meteorologico e rete di monitoraggio sammarinese http://www.meteo.sm
    Webcam live https://serravalle.altervista.org/

Tempesta L'avatar di geloneve - RA
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da geloneve
    Citazione Originariamente Scritto da geloneve
    Buongiorno.

Temperatura minima di +3,9°c, pioggia moderata in corso ed un accumulo (alle ore 7.27) di 3,2 mm (+ 1,6 mm di ieri sera).

Ciao.
    Pioggia sino ad un'ora fa. Caduti, da inizio perturbazione, 11,6 mm (10,0 mm oggi + 1,6 mm ieri sera); temperatura massima di +5,8°c.

Nell'immagine Pian dei Fangacci (FC):

https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/...86174408_n.jpg

Ciao.
    Temperatura massima ritoccata a +6,1°c.
    Cielo nuvoloso e vento da WNW.
    Ciao.

Banned
    Menzionato
    151 Post(s)

inverno ut vegna un colp sobti....abetone in acqua, quota neve sui 1500-1600 mt

Uragano L'avatar di vigna
    Menzionato
    113 Post(s)

ogni tanto si vince anche al lotto per fortuna
    certo non abbiamo medie alpine ma questo passa.... e bene dice Roby anche circa il fatto che quando arriva l'emozione è altissima.
    In questo autunno blando termicamente, un non inverno senza se e senza ma, gioiscono le alpi (bene così e diamine)...
    L'appenino in minimissima parte... STOP
    Il contesto generale rimane comunque anche per loro di stampo autunnale o di inverno debole -termicamente. Non se ne è infilata una giusta per gli interessi italici e non solo....ci vuole davvero un miracolo per dare un senso a domani+febbraio. Vedremo poi, senza nutrire ambizioni particolari circa me..... se solo solo l'azzorre si alzasse a dovere...nonostante tutto farebbe ancora in tempo a determinare frutti anche di stagione. Ma è da dicembre che aspettiamo...e il tempo stringe...e le cose non depongono a favore pur non essendo anche esse dei postulati.
    Se poi si vuole parlare di primavera meteorologica.... mi pare verosimile che qualche assaggio di freddo si possa verificare, succede sovente....ci sarebbero anche dei motivi consequenziali a quello accaduto e di immediato futuro per poterlo ipotizzare (sempre rimanendo nell'ambito della fisica dell'atmosfera).
    Poi non succederà pure quello...può essere benissimo.
    Va boh.....io continuo a stare sul pezzo cercando di apprezzare il piacevole meteo di stagione o simil tale, guardando web o facendo qualche giretto in macchina. Spero nel meglio possibile.... Solo non mi auguro di partire con i +30 ad aprile per terminare in ottobre....perchè se comunque vivo tutto col sorriso e mi adeguo alle situazioni.... sguazzando in maniche corte 9 mesi all'anno...tutto ciò non rientra nei miei gusti personali.... non mi sarei mai aspettato una situazione quale a oggi...
    L'estate 2003 doveva avere tempi di ritorno di non so quanti e quanti anni (lo so ma è meglio che non lo ridica): 2012 per alcuni di noi è stato peggio, altri poco sotto.... - l'inverno 2006/2007 poteva avere tempi di ritorno in non so quanti anni (lo so ma molto meno dell'estate 2003 ed è meglio che non lo ridica): ...e siamo quì non ce ne facciamo mancare una insomma.... poi è nevicato....nevica....nevicherà....c'è stato il nevone 2012, direi tanti altri momenti davvero validissimi negli ultimi anni..... MA FA CALDO e lo ripeto non è un bene..... che piaccia o meno... io vado anche al mare bene bene oltre ad andare in alto dove possoSenza cadere in farneticazioni o semplicemente affermare cose precoci... ma certe cose le abbiamo, personalmente e meno personalmente, piuttosto già pagate in comprato italico.....anche tanto.... e altre sono già previste a breve (Emilia la più vicina)....uomo molto colpevole..poco colpevole? la situazione di fatto è triste
    Ultima modifica di vigna; 30/01/2014 alle 22:27
    28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •