Io intanto (mentre la mia raga nivofoba dorme) ho spento tutto il tecnologico possibile in casa e mi sono messo davanti al camino acceso, appositamente ravvivato, alle cui spalle ho le 2 porte finestre da cui vedo tutta la riviera..
Questi sono i momenti che danno uno scricco all'indietro alla vita quotidiana frenetica e che mi rimettono in pace con il mio mondo..
Buona notte bianco-speranzosa a tutti!!
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
vista la configurazione definitasi l'apporto qualitativo freddo che andiamo giustamente a vedere come agisce altrove... è un pelo in ritardo... ma forse è anche un bene...
+4,1 di maestro
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
3.9 qua
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Unione nevosa![]()
siamo in diversi vedo Lucale passioni forti, su vari fronti ci mancherebbe... vanno ben tenute sempre.... dai che ci caviamo anche qualche bello sfizio in sta stagione penosa.... con una valanga di accessi comunque anche di gente che legge solo e che ce ne sono tantissimi...
una bella famigliola anche questa non c'è che dire![]()
calo stitico in quota![]()
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Segnalibri