QUESTO E' UN COMMENTO CHE AVEVO FATTO IERI A QUEST'ORA SU FACCIALIBRO DOPO CHE CONTINUAVANO A TARTASSARMI DI DOMANDE PER OGGI: (ho fatto un copia e incolla)
"vedo che un'infarinatura a Rimini mare possiamo prenderla.. 1-2 cm già tipo a 50mt di altezza.... cmq molto difficile sto' giro.. basta un mezzo grado in piu' che si trasformi in acqua!!! PER ORA ORARIO APPROSSIMATIVO, INIZIO VERSO LE 5-6 DEL MATTINO, FINE INTORNO ALLE 13-15 con vento da nord ovest.. quindi i primi fiocchi sulla linea di costa li avranno piu' o meno da cervia-cesennatico e poi scendono fino ad arrivare sulle coste nord marche piu' tardi.."
Faccio notare a tutti i simpaticoni che sfottevano stamattina quando parlavo di pioggia gelata che a sud di dove abito io, ghetto turco, non e' caduto un fiocco.
Sia a sud che soprattutto verso l'interno, cioe' zona aeroporto e addirittura san lorenzo in correggiano.
Gia' a casa mia non c'e' piu' quasi niente mentre in zona befane c'e' ancora neve sui terreni, dunque come al solito a sud di rimini si raccoglie 1/3 rispetto alla citta' e al nord di rimini.![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
aggiungo..
http://www.romagnacque.it/image.php?foto=04
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
devo dire che sono andato a dormire che ero devastato più per il timore che per le suppliche fatte.....la coperta (non del letto) era corta...e quel minimo si muoveva in modo strano... titano non mi piaceva per niente... eppure non poteva scomparire (può eccome) tutta la dedizione messa da tutti....
poi è andata come è andata.....io sono contento.....anche tantissimi altri....altri un pò meno.. altri no....
che il futuro possa essere sempre il più roseo possibile anche per ambizioni meteo di tutti... poi fa sempre lui
sto recuperando...
la riunione imprevista stamattina ti dirò che forse mi mantiene ancora bello vivo dopo tutto![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Ebbane si quinto anno consecutivo con la dama accumulata.....
Per il seguito:
-fase mite piovoso sino doemnica.
-da domenica pomeriggio a martedì possibile neve fino quote di alta collina
-in seguito possibile ripresa zonale.
-a mio parere ultima parte di febbraio caratterizzata da discese artico marittime
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
a fine rilettura tutto...
poi vedrò di potermi aggiungere a discorsi più estesi... anche se le sostanze le ho capite... è già successo altre volte una situazione analoga.... se precipitava tosto su tutti era neve per quasi tutti gli stanzisti senza se e senza ma... se non precipita non precipita... situazione comunque colorata in modo strano quello si![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Segnalibri