per ARPA ....the end e largo al fuego \fp\
emissione di martedì 28 gennaio 2014
Previsione per la settimana compresa fra lunedì 03 e domenica 09 febbraio 2014
I flussi atlantici perturbati continuano a scorrere a latitudini basse, in posizione anomala, interessando in maniera diretta il Mediterraneo. Si prevedono quindi ancora precipitazioni,anche abbondanti ad inizio periodo, con quota neve molto oscillante per il susseguirsi di masse d'aria più fresche atlantiche, alternate a correnti sud-occidentali più temperate. Le temperature si manterranno inizialmente intorno ai valori medi climatologici, tendenti ad divenire superiori alla media a fine periodo. Prossimo aggiornamento venerdì 31 gennaio.
Tendenza per i successivi 15 giorni (lunedì 10 - domenica 23 febbraio 2014)
Successivamente iniziali condizioni di tempo perturbato lasceranno spazio ad un periodo di prevalente stabilità, favorito dall'aumento del campo di pressione sul Mediterraneo e sull'Europa centro-orientale. Si prevede infatti da metà febbraio la formazione di una vasta area anticiclonica. Temperature superiori alla norma climatologica, anche sensibilmente. Precipitazioni inferiori alla media. Prossimo aggiornamento venerdì 31 gennaio.
non mi aspettavo comunque oggi un nw così secco che praticamente ha escluso l'appennino da quasi tutto.... su questo va dato merito al lam di gigi che nasava bene il movimento del minimo e le sue conseguenze...... per tutti gli altri era bora sin troppo invadente e alquanto inverosimile ma dire che ritenessi verosimile l'ipotesi di meteocenter. @alessandro85 quanto hai fatto alla fine? ho nasato a spanna.... a ieri sera ti vedevo seriamente sepolto giuro... non per infierire per carità.... io ho fatto 2 cm belli belli con anche strada secondarie per un pochino capitolate.....tutto squagliatosi da diverse ore, non ho vinto niente se non avuto una bella soddisfazione dopo tuttolei è lei
![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Paura!!!
current.jpg
Le nevicatine dalla sera alla mattina ci saranno sempre, anche in epoca di gw. Certo che se poi vai a parlare con qualche nonno che ha vissuto i tempi passati ti guarda come fossi un alieno, a parte chi ha vissuto appieno il 2012 che ricorda benissimo i vecchi tempi
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Romagnoli, mi sono letto il nowcasting della mattinata, il posto più nevoso, che belle immagini ho visto!
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
mi mancano 0,3 decimi di grado e vado in massima\fp\
finesta numero 6 di skytg24 dedicata alla neve di rimini sento ora e vado a vedere \as\ senza memoria![]()
Comunque la gente non ha il verso. Per una mezza nevicata sembrava di essere ripiombati nell'inverno più freddo di sempre. Commenti insensati in ogni dove... che pazienza....
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Segnalibri