Pagina 208 di 237 PrimaPrima ... 108158198206207208209210218 ... UltimaUltima
Risultati da 2,071 a 2,080 di 2365
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Menzionato
    62 Post(s)

Predefinito Romagna dal 27 Gennaio al 2 Febbraio

Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    amici miei voi siete molto tecnici ma io guardo lo spessore al suolo e non il totale caduto, e ribadisco che quel sabato io su tavoletta o su prato o su strada o dove volete i 20 cm non li ho misurati. saro' all'antica o poco tecnico ma io guardo a quanta ne posso misurare tutta insieme
    Lorix io avevo 19cm nel cortile in mezzo alle case. Dopo posto una foto con righello.
    Ricordo molto bene tutto di quella sera, righello compreso
    Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
    Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
    Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
    Rimini, Spadarolo - zona extra urbana

...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..

Uragano L'avatar di vigna
    Menzionato
    113 Post(s)

Predefinito Re: Romagna dal 27 Gennaio al 2 Febbraio

ci vogliamo fare del male stasera eh?
    comunque nell'85 ricordo che per diversi giorni con i ragazzi più grandicelli...abbiamo attaccato la gomma dell'acqua allo spruzzo del campo sportivo su in paese alto....100 metri di GOMMA per arrivare alla discesa dalla Chiesa porta alla Marecchiese...già bobbabile ma con manovre buone sul lato della strada con muro a fianco....abbiamo creato facilmente una pista ghiacciata da bob alpino... e si andava giù di SCARANINA.... qualcuno finì anche in ospedale nei giorni...
    a Villa Verucchio fecero lo stesso per non essere da meno innaffiando la già TOSTISSIMA discesa da zona Casalecchio (duslaun-tramontana) che porta alla strada LA VALLE che è poco lontano dal Convento Francescano.... lì ci scappo pure il morto..

se solo avessi avuto una stazione meteo....insomma ricordo gelare l'acqua corrente in pochi secondi
    Ultima modifica di vigna; 31/01/2014 alle 23:02
    28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

questo sono io in viale carducci, a due passi da casa di michele, mi spiace per il 2012 ma se e quando rivedro' rimini in questo modo allora potro' pensare che il 1985 non e' piu' cosi' lontano

"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Lorix io ne avevo 19cm nel cortile in mezzo alle case. Dopo posto una foto con righello.
    Ricordo molto bene tutto di quella sera, righello compreso
    ma stiamo parlando di sabato 4 e non del venerdi dopo, ah di, vi vado a cercare le foto che ho fatto sotto casa, non li ho misurati ma ad occhio i 20 cm proprio non li vedo
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

amici miei voi siete molto tecnici ma io guardo lo spessore al suolo e non il totale caduto, e ribadisco che quel sabato io su tavoletta o su prato o su strada o dove volete i 20 cm non li ho misurati. saro' all'antica o poco tecnico ma io guardo a quanta ne posso misurare tutta insieme
    Mi sa che chiamo l'aereoporto , è praticamente a casa tua e vediamo lo spessore massimo di quel 4 febbraio!
    Tra l'altro Rimini AM nel 2010 fece uno spessore max di 32 cm, contro i 23 di Giorgio.
    Ma è chiaro, più si andava a sud e meglio era.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Banned
    Menzionato
    151 Post(s)

questo sono io in viale carducci, a due passi da casa di michele, mi spiace per il 2012 ma se e quando rivedro' rimini in questo modo allora potro' pensare che il 1985 non e' piu' cosi' lontano

Immagine
    ziocarlino che goduria atroce vedere tutto quel nero promettente verso il mare con il freddo che pela va le ganasce

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Immagine
    Beh, allora pignoli per pignoli è una gran bella foto per carità, ma i 50 cm di spessore mica li vedo
    Il manto è anche uniforme e davanti alla macchina non ve ne sono più di 25, massimo 30 va!
    Forse dopo ne fece dell'altra...
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Beh, allora pignoli per pignoli è una gran bella foto per carità, ma i 50 cm di spessore mica li vedo
    Il manto è anche uniforme e davanti alla macchina non ve ne sono più di 25, massimo 30 va!
    Forse dopo ne fece dell'altra...
    quelli son 40, me lo ricordo bene guarda la macchina... e quel nero sul mare di cui parla fuoff sono altri 10 cm in arrivo nella giornata

Uragano L'avatar di Kallo78
    Menzionato
    62 Post(s)

ma stiamo parlando di sabato 4 e non del venerdi dopo, ah di, vi vado a cercare le foto che ho fatto sotto casa, non li ho misurati ma ad occhio i 20 cm proprio non li vedo
    la qualità non è eccelsa: foto scattata alle 23:35 del 04/02.
    Righello da 20 cm piantato sul lastricato fuori casa in mezzo ai palazzi.
    IMG-20120204-00057.jpg
    Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
    Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
    Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
    Rimini, Spadarolo - zona extra urbana

...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..

Menzionato
    24 Post(s)

giusto per capirci, notare i solchi degli sci

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •