Un po' di neve
http://www.whatsupcams.com/wucf_mod....768&height=480
Immagini alpine sopra i 1500 metri sicuramente che fanno un certo effetto, ma a me non fanno impressione più di tanto!
Sapete perchè?
Scusate se mi ripeto, ma perchè sono le stesse immagini (se non con più neve ancora) che esattamente due anni fa vedevamo nelle nostre zone!
piccolo differenza però!
Ora si tratta delle ALPI sopra i 1500 metri, nel 2012 si trattava del nostro entroterra a 300-400 metri sul livello del mare!
Differenza lieve eh per carità...![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Pennabilli 630 metri 10 febbraio 2012
Ecco l'ho trovata! Se permettete le immagini alpine di questi giorni paragonate a questa fanno la figura di Rosy Bindi con la Gregoracci! Ieri ho visto le webcam sia di Livigno (1800 metri) che di Madonna di Campiglio (1500 metri) con strade bagnaticce e marroni! No mi dispiace,questa è di un altro pianeta!![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
i posti piu' colpiti sono le alpi orientali e venete, ci sono zone come il bellunese che sta avendo gli stessi accumuli dei nostri appennini nel 2012, naturalmente a quote piu' alte
tenendo conto che devono avere ancora una settimana di precipitazioni sicuramente sto giro andranno oltre...
Cortina...
La neve sommerge Cortina - Foto e video - Corriere delle Alpi
Pecol
Livinallongo
rocca pietrore
falcade
![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
questa il top, un rifugio quasi sommerso...
![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Come direbbe mia nonna, "oz un'ha fat l'ora de purètt!"
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
E' tutta un altra storia Raf.... nel 2012 c'erano termiche da favola nel NEVONE di zone ampie..... anche ora su ci sono termiche di ottobre.... Poi ha detto bene Lorenz.... ne fanno ancora di più... a quote decisamente diverse.....
IL NEVONE DA NOI... ha fatto chiudere un sacco di aziende.... danni immani.... che tutt'oggi si protraggono.
Loro sono decisamente più sul pezzo per certe cose, ma sicuramente la temperatura complica drammaticamente molto le cose...
p.s.
sei un mito![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Segnalibri