Appena sfornato ECMWF per domani:
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
Solita imbarazzante sottostima delle prp lungo il fondovalle.....![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
MeteoSvizzera chiaro. Neve nel weekend solo sopra gli 800-1000mt. (che poi come ben sappiamo potrebbero essere di più se salta la colonna, specie qui ad Est.)
Già domani in giornata previsto rialzo sopra ai 500-600mt. Ma forse ci si salva ancora per il fondovalle qui in Valtellina, Valchiavenna ed Alto Ticino. Vedremo.
Cattivi presagi per il weekend.
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Vai trà: domani qua sarà tutta neve, vedrai!(ca**o, mi sembra di essere lo zione!
).
Venerdì, secondo me, come dicevo anche ieri, ci becchiamo nevone alternato a pioggia, e poi forse pioggia dal pomeriggio.
Sabato sarà senza dubbio acqua, ma poi attenzione a domenica, perché ho ancora qualche dubbio in merito...
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
Quel seccofilo caldofilo del Dan quando ci sono previsioni di neve diventa irriconoscibile, sembra posseduto!... CALMATI
..... C'è già lo Zione da tenere a bada, uno basta e avanza!
Per non parlare di mio fratello... Pare più rinco... del solito
P.S. Buona neve a tutti
Diego
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Segnalibri