Ecco, ora inizio ad avere un po' meno dubbi:
Rmgfs6614.gif
Mi basta arrivare qui con largo circa quei mm (equivalenti...), e con le termiche previste non e' certo utopia (anzi, si potrebbe pure andare anche oltre...): poi che piova, che spunti il sole, che fioriscano gia' le margherite ai primi di Febbraio che non me ne puo' piu' frega' de meno
di questo inverno, la stagione potrei gia' archiviarla da venerdi' con la pancia bella piena !
![]()
![]()
![]()
![]()
\sk\![]()
Speriamo!! \o\\o\ Se tiene la colonna fino alla fine (o quasi) ci fa oltre 30cm con quelle![]()
GEM conferma, seppur con qualche decimo di troppo.
Intanto T che cala bene stasera, +2.9°C ur 72%.
![]()
Ma sì, tranquilli...
È riuscito a nevicare le altre volte con temperature al limite... Stavolta la scaldata sarà sensibile, è vero...ma partendo da una -5°...!
Se cadranno i millimetri previsti, non mi preoccuperei affatto della tenuta qua in basso... Secondo me sarà neve almeno fino a venerdì mattina (poi in effetti bisogna vedere: ma non escludo possa alternare fasi di neve/pioggia fino al tardo pomeriggio...).
Intanto, il 12Z posticipa di qualche ora il peggioramento (si comincerà giovedì pomeriggio), ma ne ritarda altresì l'esaurimento venerdì.
Per il weekend la prognosi resta immutata: grande scaldata prima, e poi temperature di nuovo in calo, con annesse precipitazioni.
Vedremo!
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
R
Rimanda rimanda speriamo che prima o poi si decida però.
Per me comunque va bene aspettare purchè le cose vadano come ormai sembra deciso![]()
Tra l'altro domani sono a Milano con i miei alunni per cui, se inizia a nevicare qui solo di sera non mi perdo nemmeno un fiocco.
![]()
Questa webcam la conoscevate?
Io non l'ho mai vista.
Webcam da Forcola
![]()
gran millimetrata a vedere lamma toscana su base Reading 12Z
da notare come sabato, per l'ennesima volta il limite sparerà inesorabilmente agli ormai canonici 1500-1600...grazie all'ormai canonica +3° a 1400 \sk\
poi domenica ridiscende ma intanto sabato sarà la solita giornata orrenda per andare con le pelli (pioggia, pericolo valanghe a manetta e neve di merda)
se reading 12z conferma lo 00z per settimana prossima rischiamo veramente di arrivare ai livelli del 2009![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Mi sa che questa sera siamo già sotto 0, speriamo nella preparazione di un bem materasso.
Segnalibri