Pagina 45 di 120 PrimaPrima ... 3543444546475595 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 1192
    Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 28-30 Gennaio 2014

Ci sono molti spaghi più in basso per il 4-5, io comincio a sperare in qualcosa anche a quote più basse. Ovvio, non in pianura, ma a quote ragionevoli.

+1,9
    ur 86%

Calo inaspettatamente lineare, non sono mica convinto che domani sia pioggia qua, temo molto di più per le scarse prp, a dir la verità.

Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 28-30 Gennaio 2014

Comunque fermo restando che posso ritenermi "fortunato" per aver assistito a 3 ore di neve seria con 2cm accumulati, vorrei dire che davvero è uno scandalo quest'anno! Ma vi rendete conto che da lunedì scorso, cioè 8 giorni fa, non abbiamo fatto altro che parlare di questa giornata? Il minimo è sull'Elba, no sulla Corsica, no su Adria, entra la -5 entra la +2, 50cm a Modena, ombra totale...centinaia di mappe al giorno, lam, sottolam, gm, sottogm e chi più ne ha più ne metta...E poi? Una notte di mistone e 3 ore di neve!?!?!?!?
    Non solo...ma pensiamo ai MILIONI di euro spesi dai centri di calcolo per rilasciare ogni 6 ore "carta straccia"! Ti alzi la mattina e vedi che piove a Modena e nevica a Rimini!!

Davvero l'uomo non può nulla contro la natura, e la natura quest'anno come non mai ci sta tirando un bruttissimo scherzo!

Fine modalità "rosario meteo", io spero solo che vada alla Ukmo e che teniamo fino alla fine. Spero anche che andiamo in ombra totale, oggi sono stato a Bastiglia ed è una cosa pazzesca cosa c'è li, vedere una settimana di pioggia prevista fa male alla salute...

Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)

Always looking at the sky...

Burrasca L'avatar di luca_mo
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Comunque fermo restando che posso ritenermi "fortunato" per aver assistito a 3 ore di neve seria con 2cm accumulati, vorrei dire che davvero è uno scandalo quest'anno! Ma vi rendete conto che da lunedì scorso, cioè 8 giorni fa, non abbiamo fatto altro che parlare di questa giornata? Il minimo è sull'Elba, no sulla Corsica, no su Adria, entra la -5 entra la +2, 50cm a Modena, ombra totale...centinaia di mappe al giorno, lam, sottolam, gm, sottogm e chi più ne ha più ne metta...E poi? Una notte di mistone e 3 ore di neve!?!?!?!?
    Non solo...ma pensiamo ai MILIONI di euro spesi dai centri di calcolo per rilasciare ogni 6 ore "carta straccia"! Ti alzi la mattina e vedi che piove a Modena e nevica a Rimini!!

Davvero l'uomo non può nulla contro la natura, e la natura quest'anno come non mai ci sta tirando un bruttissimo scherzo!

Fine modalità "rosario meteo", io spero solo che vada alla Ukmo e che teniamo fino alla fine. Spero anche che andiamo in ombra totale, oggi sono stato a Bastiglia ed è una cosa pazzesca cosa c'è li, vedere una settimana di pioggia prevista fa male alla salute...
    Quoto tutto
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lynx Visualizza Messaggio
    Beh, sempre meglio che un'altra merdosissima atlanticata con pioggia a sassate fino a 2000 m...e lo dico convintamente senza alcuna ironia!

Comunque oggi i miei poveri 3 cm (su prato esposto a Nord) si sono squagliati alla velocità della luce nel primissimo pomeriggio, mai visto uno scioglimento così rapido, avrebbero resistito di più se fossero caduti con una nevicata tardiva a fine Marzo!

Per domani sera io ancora non getto la spugna, vediamo un po' cosa dicono gli ultimi modelli...certo che comunque anche avere un po' di neve iniziale sapendo che poi ci pioverà sopra una vagonata d'acqua è un po' uno schifo, come ho già detto 1000 volte sempre meglio una situazione come quella odierna con una bella fioccata e relativa imbiancata di 3 cm e poi fine delle prp (anche se in realtà l'ultima mezz'ora verso mezzogiorno era mista e già alle 15 non rimaneva più neanche un micron di neve...\as\). E io comunque guardo anche alla situazione appenninica, sperando che nel momento termico peggiore sia comunque neve almeno sui 1500-1600 (possibile fase di gelicidio più in basso? ) per poi tornare intorno ai 1000-1200 già domenica...
    Rimetti Bia come Avatar...e la neve tornerà!!
    Ufficiale leggermente fuori dal coro nel lungo...e per la scaldata ci sono ancora margini di manovra...riuscissimo a stare nel momento più caldo su una +2° la "sfangheremmo" in montagna oltre i 1000-1200 visto le prp forti.

Menzionato
    81 Post(s)

Lynx mette Bia e io Germano...domani torna la -10 nel fantameteo se lo facciamo.

Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Menzionato
    5 Post(s)

Ukmo comunque non è malaccio! Resisteremmo termicamente anche nel centro regione.

Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)

Always looking at the sky...

Vento fresco L'avatar di Lynx
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lele01 Visualizza Messaggio
    Rimetti Bia come Avatar...e la neve tornerà!!
    Ufficiale leggermente fuori dal coro nel lungo...e per la scaldata ci sono ancora margini di manovra...riuscissimo a stare nel momento più caldo su una +2° la "sfangheremmo" in montagna oltre i 1000-1200 visto le prp forti.
    Eh, le minestre riscaldate purtroppo non funzionano...e la prestazione di Caniggia oggi non è stata per niente malvagia (squaglio più veloce della storia a parte \as\). Inoltre il biondo argentino gode dell'appoggio di losche figure dell'intellighenzia capitolina, è intoccaBBile...
    Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".

Vento fresco L'avatar di Lynx
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Lynx mette Bia e io Germano...domani torna la -10 nel fantameteo se lo facciamo.
    Accontentati dell'ottima nevicata da irruzione odierna che merita comunque rispetto... Te poi hai ancora un campo innevato nei pressi, cosa vuoi di più? \as\
    Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".

Burrasca L'avatar di luca_mo
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Ukmo comunque non è malaccio! Resisteremmo termicamente anche nel centro regione.
    Nell'ultimo peggioramento UKMO ci riempieva di prp, spero stavolta abbia migliore prestazioni
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lynx Visualizza Messaggio
    Accontentati dell'ottima nevicata da irruzione odierna che merita comunque rispetto... Te poi hai ancora un campo innevato nei pressi, cosa vuoi di più? \as\
    Sì come no, un campo del caxxo sempre all'ombra a 300 m da casa mia ...queste sono le soddisfazioni della meteo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •