Ci sono molti spaghi più in basso per il 4-5, io comincio a sperare in qualcosa anche a quote più basse. Ovvio, non in pianura, ma a quote ragionevoli.
+1,9
ur 86%
Calo inaspettatamente lineare, non sono mica convinto che domani sia pioggia qua, temo molto di più per le scarse prp, a dir la verità.
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Comunque fermo restando che posso ritenermi "fortunato" per aver assistito a 3 ore di neve seria con 2cm accumulati, vorrei dire che davvero è uno scandalo quest'anno! Ma vi rendete conto che da lunedì scorso, cioè 8 giorni fa, non abbiamo fatto altro che parlare di questa giornata? Il minimo è sull'Elba, no sulla Corsica, no su Adria, entra la -5 entra la +2, 50cm a Modena, ombra totale...centinaia di mappe al giorno, lam, sottolam, gm, sottogm e chi più ne ha più ne metta...E poi? Una notte di mistone e 3 ore di neve!?!?!?!?
Non solo...ma pensiamo ai MILIONI di euro spesi dai centri di calcolo per rilasciare ogni 6 ore "carta straccia"! Ti alzi la mattina e vedi che piove a Modena e nevica a Rimini!!
Davvero l'uomo non può nulla contro la natura, e la natura quest'anno come non mai ci sta tirando un bruttissimo scherzo!
Fine modalità "rosario meteo", io spero solo che vada alla Ukmo e che teniamo fino alla fine. Spero anche che andiamo in ombra totale, oggi sono stato a Bastiglia ed è una cosa pazzesca cosa c'è li, vedere una settimana di pioggia prevista fa male alla salute...![]()
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Rimetti Bia come Avatar...e la neve tornerà!!
Ufficiale leggermente fuori dal coro nel lungo...e per la scaldata ci sono ancora margini di manovra...riuscissimo a stare nel momento più caldo su una +2° la "sfangheremmo" in montagna oltre i 1000-1200 visto le prp forti.
Lynx mette Bia e io Germano...domani torna la -10 nel fantameteo se lo facciamo.![]()
Eh, le minestre riscaldate purtroppo non funzionano...e la prestazione di Caniggia oggi non è stata per niente malvagia (squaglio più veloce della storia a parte \as\). Inoltre il biondo argentino gode dell'appoggio di losche figure dell'intellighenzia capitolina, è intoccaBBile...![]()
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Segnalibri