Oggi intervento d'urgenza a Cerreto Laghi per ripristinare il pluvio, parzialmente otturato.
Intervento riuscito, ma su c'era un tempo che non avevo ancora sperimentato.... pazzesco! Sotto il passo rovesci sparsi spinti dal forte SW. Fin qui tutto ok; al passo ancora tutto ok, a parte un pochino di vento.. Al lago raffiche che scuotevano le auto, in breve bufera di neve, graupeln e pallini ghiacciati... vere e proprie mitragliate. Dalle piste si vedevano le virghe scendere, sotto la spinta sempre più forte del SW... fuori di testa.
Movimenti interessanti nel lungo.
Chissà com'era il tempo in alto sui 1700 m nel Vallone della Nuda...\as\ Comunque dai, dopo queste ennesime atlanticate con neve buona ancora una volta solo dai 1500-1600 in su speriamo davvero in un qualche giorno di pausa anticiclonica a partire da metà settimana...e speriamo anche in un qualche movimento interessante nel lungo termine, già qualche bella nevicata fino a quote collinari non sarebbe male, ma si può anche fare di meglio, in fondo il periodo fine febbraio - primi di marzo speso ha regalato gioie fino in pianura...![]()
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
Segnalibri