Risultati da 1 a 10 di 134

Discussione: Follia climatica

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Follia climatica

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Valter Dicembre ha chiuso a livello pluvio quasi come il dicembre 2006 ovviamente parlo per Pinerolo eh a livello termico siamo andati a pochi decimi pur rimanendo più freschi\as\
    Purtroppo non riesco più ad accedere alla banca dati Arpa\fp\ qualcosa mi blocca l'accesso \fp\
    Se mi riesci a trovare i dati di Gennaio 2007 possiamo fare i calcoli assieme
    Pinerolo Arpa

Dicembre 2006
    T. Media: +4,7°
    Media max: +8,5°
    Media min: +1,8°
    Pioggia: 52.0mm

Gennaio 2007
    T. Media: +5,6°
    Media max: +10,0°
    Media min: +1,7°
    Pioggia: 32.8mm

Non so se dicembre 2013 e gennaio 2014 siano molto vicini Può anche darsi, ma come si diceva in un altro thread non ha molto senso prendere una singola micro-zona per i confronti (o solo una quota)..per un idea generale è meglio spostarsi in ottica almeno provinciale. Altrimenti si potrebbe dire, guardando ad esempio i dati di Carrù, che il 2006/2007 è stato un buon inverno. Cosa lontanissima dalla realtà
    Lou soulei nais per tuchi

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Follia climatica

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Pinerolo Arpa

Dicembre 2006
    T. Media: +4,7°
    Media max: +8,5°
    Media min: +1,8°
    Pioggia: 52.0mm

Gennaio 2007
    T. Media: +5,6°
    Media max: +10,0°
    Media min: +1,7°
    Pioggia: 32.8mm

Non so se dicembre 2013 e gennaio 2014 siano molto vicini Può anche darsi, ma come si diceva in un altro thread non ha molto senso prendere una singola micro-zona per i confronti (o solo una quota)..per un idea generale è meglio spostarsi in ottica almeno provinciale. Altrimenti si potrebbe dire, guardando ad esempio i dati di Carrù, che il 2006/2007 è stato un buon inverno. Cosa lontanissima dalla realtà
    No Valter non era assolutamente mia intenzione fare un confronto su una micro zona ecco mi hai smentito pienamente inserendo i dati del gennaio 2007 visto che questo appena chiuso ha una media di +4,3 quindi anni luce dall'innominabile e con una pluviometria superiore con 68mm totali.
    In sostanza solo dicembre è stato apparentemente simile al dicembre 2006 per gennaio viaggiamo su due mondi diversi e meno male
    Grazie per i dati

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •