Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Intanto ancora atlantico atlantico e atlantico fino alle 384 ore per gfs. INCREDIBILE!!!
Domanda da 1 milione di dollari!
Visto che le anomalie che ci ritroviamo sono dovute alla gran parte dal dominio atlantico che stiamo vivendo (visto che fino al 20 dicembre il nostro inverno era in media) la mia domanda è questa:Questo ASSEDIO atlantico che ci sta massacrando da ormai 50 giorni è una conseguenza del GW?
Eh eh..bel dibattito!![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Buongiorno.
Cielo variabile e temperatura minima di +0,6°c con ghiaccio.
Un vero peccato perché a mezzanotte erano già +0,7°c ed speravo/credevo fortemente ad una minima negativa.
Non vedo l'ora che sia lunedì per rivedere le piogge (e non le due gocce che potranno cadere in questi giorni): se il freddo non c'è e non arriverà, almeno che sia autunno e non primavera.
Ciao.
La mattinata inizia in modo spettacolare, speriamo lo sia anche il resto della giornata !
Ciao!![]()
Claudio Biondi
Responsabile Soci Meteonetwork
Stazione meteo amatoriale - Gambettola (FC) 31 mt s.l.m.
Online su:
www.gambettolameteo.com
ALWAYS LOOKING AT THE SKY
Buondi!!! Minima 2.4!
Minima di 5.7°. Buona giornata.
Roberto Montanari
Serravalle (Repubblica di San Marino) 160mt s.l.m.
Dati online della mia Davis Vantage Pro 2 ventilata
Osservatorio meteorologico e rete di monitoraggio sammarinese http://www.meteo.sm
Webcam live https://serravalle.altervista.org/
Io chiedo l'aiuto da casa.
Di certo quest'anno è mancato l'Azzorre a regalarci un blocco decente capace di fermare questo Atlantico Infinito.
Poi il perché di questo, seppur qualche idea sicuramente sbagliata ho provato a pensarla, meglio lasciarlo ai mostri sacri che non mancano in questa stanza.
Buona Giornata a tutti!!
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Sono 3 4 uscite in cui si inizia a vedere dal 20 febbraio una configurazione potenzialmente favorevole. Dai che non può' finire così'!
..e allora, se togliamo questo, gli ultimi 4 inverni sottomedia (o in media) a cosa erano stati dovuti ?
oltretutto nel decennio 2001-2010 ci sono stati mi pare 5 inverni sottomedia 61-90
piu realisticamente credo prroprio che le ssta e tutto l'ambaradam di indici teleconnettivi combinati insieme, hanno sfornato sto "fornetto" qua![]()
Attuale: Massima: Minima: Media: Temperatura: 11.3 °C 11.3 °C 2.0 °C 4.5 °C Punto di rugiada: 4.7 °C 5.6 °C 0.1 °C 2.7 °C Umidità: 64% 94% 64% 88% Velocità del vento: 3.5km/h / 7.2km/h - 1.4km/h Raffiche di vento: 12.2km/h / 15.8km/h - - Vento: ONO - - ONO Pressione: 1015.1hPa 1015.8hPa 1014.1hPa - Precipitazioni: 0.0mm
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Segnalibri