Risultati da 1 a 10 di 800

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Predefinito Re: Romagna dal 3 al 9 Febbraio

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Intanto ancora atlantico atlantico e atlantico fino alle 384 ore per gfs. INCREDIBILE!!!
    Domanda da 1 milione di dollari!
    Visto che le anomalie che ci ritroviamo sono dovute alla gran parte dal dominio atlantico che stiamo vivendo (visto che fino al 20 dicembre il nostro inverno era in media) la mia domanda è questa:Questo ASSEDIO atlantico che ci sta massacrando da ormai 50 giorni è una conseguenza del GW?
    Eh eh..bel dibattito!
    Allora riprendendo la domanda di stamattina la mia risposta è SI!
    Questo inverno 2013-14 cosi come si presenta ai nostri occhi è una conseguenza del GW!
    Ok è un inverno atlantico e indubbiamente le configurazioni non ci aiutano, poi di certo se su 50 giorni 35-40 li fai o di garbino o di scirocco è chiaro che sottomedia non ci finisci.
    Però è anche vero che molti inverni atlantici ci sono stati negli anni 70 e non finivano di certo nel fornetto tipo questo.
    Allora io dico che se quest inverno con queste stesse configurazioni si fosse avuto 30 anni fa, sicuramente avremmo avuto:
    1) Anomalie positive molto più contenute.
    2) Meno eventi alluvionali.
    2) Più neve sulle alpi a 1000 metri (visto che si parla di inverno storico per la neve alpina chiedetelo a Gravin se ha visto nevicate storiche va..)
    3) Meno neve oltre i 1500 metri.
    Ecco questo è ciò che penso!
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Uragano L'avatar di Kallo78
    Menzionato
    62 Post(s)

Predefinito Re: Romagna dal 3 al 9 Febbraio

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Allora riprendendo la domanda di stamattina la mia risposta è SI!
    Questo inverno 2013-14 cosi come si presenta ai nostri occhi è una conseguenza del GW!
    Ok è un inverno atlantico e indubbiamente le configurazioni non ci aiutano, poi di certo se su 50 giorni 35-40 li fai o di garbino o di scirocco è chiaro che sottomedia non ci finisci.
    Però è anche vero che molti inverni atlantici ci sono stati negli anni 70 e non finivano di certo nel fornetto tipo questo.
    Allora io dico che se quest inverno con queste stesse configurazioni si fosse avuto 30 anni fa, sicuramente avremmo avuto:
    1) Anomalie positive molto più contenute.
    2) Meno eventi alluvionali.
    2) Più neve sulle alpi a 1000 metri (visto che si parla di inverno storico per la neve alpina chiedetelo a Gravin se ha visto nevicate storiche va..)
    3) Meno neve oltre i 1500 metri.
    Ecco questo è ciò che penso!
    Cosa ormai non è una conseguenza del GW?
    Sarebbe strano il contrario!
    Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
    Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
    Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
    Rimini, Spadarolo - zona extra urbana

...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •