qui oltre alle nevicate da addolcimento/scorrimento può accadere(ma di rado ormai) di veder nevicare in modo anche discreto con sfondamenti normalmente da ovest ma come detto è un'eventualità ormai molto rara. In passato Biella città ha accumulato in qualche occasione anche 30cm in uno sfondamento,mentre un altro genere di nevicata può accadere per stau da est se le correnti sono belle toste(e fredde).
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Davvero gentilissimo! Io arrivo dalla provincia sud/ovest di Milano, e lì non è che ci siano molti modi per vederla! Ho letto che Biella aveva fino a parecchi anni fa una media nivo davvero impressionante, che poi è calata drasticamente negli ultimi anni. Credo a causa di circolazioni sfavorevoli a questo punto....speriamo cambi il vento!![]()
Beh, spero che prima o poi cambierà qualcosa dai! Intanto quest'anno nello schifo generale 5o 6 cn marci nell'ultimo episodio li ho visti (in quello di fine novembre non ero qui quindi non so) a Milano nemmeno quelli!
Intanto qui si va avanti a scrosci, cielo quasi primaverile con nuvoloni che corrono veloci, temperatura +4. Stamattina, zona Graglia, nevicava (ma anche lì bagnata) solo al santuario.
Segnalibri