Anche Giofelix dovra' cedere . Spaghi che confermano l'arrivo dell'ondata del NULLA nella terza decade....
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
Vi è ancora qualcuno pazzo che ci crede??!?
Comunque tornando seri molto molto importante sarà il prossimo inverno 14-15, poichè ci dirà se questo è stato solo un bruttissimo incidente di percorso, oppure gli inverni 2009-13 sono stati soltanto una mera illusione di ritorno alla normalità.
Io una mezza idea ce l'avrei (diciamo anche 3/4 va) ma per adesso mi sto zitto.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Raf dai quei quattro anni nn erano la normalità almeno a livello di neve.
Solo nel 2010 qua tra gennaio e dicembre abbiamo avuto circa 70-80cm di neve precipitata e poco meno nel 2012. Poi ti do ragione che a livello termico erano normali quegli anni e fuori di testa questo ultimo periodo.
ah guarda nessuna battagliase qulle mappette rosa tendenti al rosso ti urtano io non so che farci ma, consiglio spassionato, fossi in te inizierei a farmi un'idea un filo piu precisa di cio che è accaduto a scala eupropea senza preconcetti ...a 2 uniche bufere di neve in romania ai primi di febbraio non ci darei tanto peso..
cmq non sono io che ti devo convincere che l'inverno in europa non è stato caldo ma moolto caldo ,
magari se i dati ufficiali son farlocchi e le mappe approssimative prova a telefonare a qualche parente o amico di volgograd o riga o tallin o trondheim o helsinky..
se ti dicono " ostcia ad fred" partiamo con la cassetta degli attrezzi che sicuro qualche gommino è da cambiare
![]()
Gobbe di algeri
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
In europa e' stato un sopramedia simmetrico chi lo nega???
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Non commento le carte perché sarebbe come sparare sul pianista. Prossimo weekend andremo 12/13 gradi sopra media ? dunque lo battiamo facile il 2006/07... Primi ombrelloni al mare probabili
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
ecco perche non c'erano pigne sugli abeti quest'anno ho scoperto un nuovo indice predittivoinfallibile
A-D-P abeti densita pigne+ pigne piu neve , meno pigne piu moccoli
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Ma la vera debacle quest'anno appartiene anche alle cipolle che avevano previsto una seconda parte di febbraio fredda e anche nevosa.
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Buon Martedì a tutti
Minima +6,8.
Ora quasi coperto, +7,5, maestro.
Bagnastrada in mattinata![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Segnalibri