Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Potrebbe anche essere vero, però diventano strumentali nel momento stesso in cui accade un evento al di fuori della norma (anche se il concetto di norma climatica andrebbe rivisto).
Torno a dire che se ti fanno 500 mm di pioggia in poche ore succedono casini pure in zone dove "si è costruito dove si doveva" te lo dico io.
Per la prevenzione posso darti ragione, bisognerebbe adeguarsi e non farsi trovare impreparati di fronte al nuovo clima.
Però anche in questo caso è come parlare un pò di aria fritta!
La parola "prevenzione" sta a significare tutto e niente!
Ogni santa volta che capita un alluvione ci dobbiamo sorbire sempre le stesse prediche e nessuno che abbia il coraggio di dire: Cazzo è stata una pioggia al di fuori della norma che avrebbe causato danni ovunque!
Sicuramente fa molto più chic dire le solite frasi e si ricevono molti più appalusi.
Io almeno la penso cosi, poi ognuno è libero e ci mancherebbe.
Comunque il succo del mio discorso era questo: non è mica poi tanto vero che la nostra italia è cosi fragile e vulnerabile e i motivi li ho già spiegati.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
ImageUploadedByTapatalk1393014687.187853.jpg
Grandi laghi ghiacciati
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
l'articolo postato da kallo pensi ti basti per rinsavirti....
solo un esempio : il megatemporale di rimini con un impianto fognario non medievale e ridicolo come quello che abbiamo avrebbe fatto molto meno della meta dei danni e disagi che si son avuti in città ....
ma gli esempi potrebbero essere tanti....
il problema che all'italiana invece che spendere un terzo per prevenire si spende il triplo dopo per rimediare
Nevicata stupenda in corso.......a differenza dei giorni scorsi nevica con quasi -4....neve asciutta senza vento.....ha iniziato verso le 19...accumulati una decina di cm
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Apprendo che è morta pure Neve, mannaggia che tristezza. Spero ritrovi il suo michele :-(
tristezza
![]()
Segnalibri