ottimo ventilazione da est...cieli limpidi e escursioni termiche a manetta
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Guarda secondo EPSON quella di giovedi sarà la dodicesima pertubazione di febbraio!
Ora credo che a Gennaio almeno 10 pertubazioni ci siano state (sono stato stretto).
Siamo già a 22!
Poi dal 20 dicembre al 31, altre tre ci sono state di sicuro e siamo a 25!
25 pertubazioni dal 20 dicembre al 28 febbraio..la media di 1 pertubazione ogni 2.5 giorni!
Quindi inverno 2013-14 il più caldo di sempre e con 25 pertubazioni atlantiche!!
Io un inverno del genere non lo definisco orrendo, ma lo definisco INQUIETANTE! Che è diverso!
Non si è trattato del classico inverno orrendo come ne abbiamo vissuti parecchi (2006-07 compreso) ma di un qualcosa che a me (non so a voi) mi ha messo addosso un senso di ANSIA e INQUIETUDINE per il futuro (meteorologicamente parlando).
Ciao carissimo![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Dai meglio così che quell'alta ad omega che abbiamo avuto a Dicembre, quella si che mi metteva ansia!
Io non mi faccio inquietare da 1 inverno così, il discorso cambierà se il prossimo anno saremo nelle medesime condizioni...non ricordo un inverno recente completamente Atlantico, è una di quelle cose strane ma che può capitare...soprattutto con gli assurdi cambiamenti climatici degli ultimi anni, abbiamo avuta una combo di indici micidiale che ci hanno dato una mano per chiudere così malamente...estensione dei ghiacci minima...massimi solari...vp che ha sforato con una potenza fuori dal comune già in Novembre (e negli ultimi anni è questo che mi preoccupa di più...l'inverno sembra decidersi a novembre per buona parte) però non me la sento di buttare via tutto...qualche anno fa l'Europa, aveva degli inverni molto anticiclonici e si diceva che andavamo desertificandoci ecc ecc...quest'anno stranamente sta cosa non l'ha tirata fuori nessuno...sarà perchè siamo sopramedia pluvio da 1 annetto buono? Attendiamo e vediamo passo passo dove si andrà a finire![]()
ottime disamine tutte... il cercare di capire... cose interessantissime per altro
io ringrazio e ogni tanto dò anche il mio spunto
avanti gente![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
Stazione meteo Filo di Argenta (FE) - Temp: 8.7°C, Umidità: 85%, Vento: 2.5 km/h da SE, Pioggia: 0.0 mm
Intanto oggi strappato un notevole +14,6° di massima senza garbino/scirocchino e affini! Giornate oramai lunghissime, bella la primavera, soprattutto dopo il calvario che abbiamo dovuto subire!![]()
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Giornate ottime per carità, ma la primavera è bella finchè non ci sono tutti quei pollinacei schfosi...poi prima arriva il cammello a distruggere tutto meglio è \as\
Voglio i temporali
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Segnalibri