Secondo reading ci puo scappare qualcosa di mooooolto interessante gia sopra i 300mt nell'ovest regione. Con la -3 sappiamo che il miracolo in pianura si puo fare specie se si viene da qualche gg secco. Il problema che il primo cavetto rovinerà una colonna secchissima, quindi ben che vada sarà neve a bassa quota e non in pianura. Poi i miracoli...sappiamo che ci sono....eheheh
UnA Lapsus! Mio zio ne ha una e va benissimo!(Cit. Cate Guzzanti, la famosa Lancia Lapsus
).
Per il weekend io auspico DI CUORE una bella LP tirrenica di quelle in posizione strategica con termiche finalmente decenti...una nevicata appenninica che si rispetti ci starebbe proprio bene, condita anche da una domenica con pioggia battente in pianura...sapete com'è, a RE si gioca Sassuolo-Parma \fp\\fp\\fp\ e spero che venga giù anche la Madonna...\as\
Poi dopo che venga pura una bella alta pressione fino al 20 Marzo e non avrò assolutamente niente da ridire...![]()
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
Con una -3 e prp intense c'è il rischio di neve dalle Forche in su, vero Lynx?
ZIO cantante.\fp\
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
Comunque la situazione è ancora un po' ingarbugliata per il weekend...non vedo ancora quelle belle classiche rodanate o pseudo-rodanate con minimo strategico foriere di prp intense, boh vediamo un po' e speriam bene...![]()
![]()
Dopo ribadisco, una bella HP non troppo mite fino al 20 Marzo e siam tutti (o quasi
) contenti...
EDIT: ho scoperto per caso un bel report sulla NEVE MAROCCA...no, non quella tipica nordovestina \as\, proprio la neve marocca originale dell'Alto Atlante...
http://www.skiforum.it/forum/reporta...io-2014-a.html
Ultima modifica di Lynx; 26/02/2014 alle 01:42
Stamattina mi pare scorgere una nuova orientalizzazione degli affondi artici per il fine settimana un po' in tutti i modelli, pero' ci sono ancora parecchi margini d'incertezza (w-shift?):
Geopotential32at32500hPa_Northern32Hemisphere_72.gif
Geopotential32at32500hPa_Northern32Hemisphere_96.gif
Radar che sta mostrando le prime deboli precipitazioni sulla parte occidentale della regione...
Ultima modifica di Beppe; 26/02/2014 alle 14:14
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Pioggia debole in atto
T. 10.8°C
![]()
Segnalibri