Cmq vedo che anche Lavis è sui 10 mm, forse non è tanto sbagliato... boh!
Qui invece si va per i 27 mm e continua forte anche se un pochino meno rispetto a poco fa, cmq al lampione ci sono ancora diversi fiocchi, sicuramente favoriti dall'intensità delle prp.
3.5°/93% e 26.8 mm cumulati.
![]()
Saluti a tutti, Flavio
Qui adesso imbianca con decisione.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Diluvio, vaste zone tra Vicentino,Padovano,Veneziano e Trevigiano con accumuli provvisori di 40-60mm...\fp\
Sui monti continua a nevicare forte, da segnalare l'ottima performance della Valsugana, con 9cm misurati a Levico Terme (490m) ed ora pioggia mista a neve fino alle porte di Feltre.
![]()
Always looking at the sky
Folgarida @1400m alle 19.
Continua a nevicare tra il debole e il moderato, saremo sui 15cm dalla mezzanotte, 20-25cm freschi sulle piste a 2000m![]()
Urca che botta.. sono apoena tornato alla base con fatica siamo oltre i 25cm. Strade percorribili solo con catene.
Ma una roba del genere a dicembre no eh?
Zio canederlo che fiocconi! Nevicata fortissima
Quando ho scritto il post (un po' prima delle 20) avevo appena guardato il link con i dati della stazione e c'era scritto 10,20 mm, tutto qui.
Cmq sì, mi sembra un comportamento non infrequente col SE in Valdadige, soprattutto verso la primavera, anche se la differenza fra la parte sud e nord della città è notevole a 'sto giro, visto che qui ora viaggio a 37 mm e ancora un po' più a sud vedo Romagnano a 38 e Aldeno a 43.
Ma qui si fa il botto con le prp liquide, quando son solide la musica cambia purtroppo, soprattutto negli ultimi anni...
Da una mezz'oretta ripiove discretamente (ma senza più traccia di splatter) dopo una pausa quasi totale, cumulati per la precisione 37.2 mm con 3.3°/95%.
![]()
Saluti a tutti, Flavio
Partiti da Canazei verso le 19.30 sotto la bufera. Nevicata che dalle 16 aveva ingranato la marcia. Lungo la val di Fassa neve fortissima e spettacolare fino a Moena con accumuli superiori da Vigo a Moena rispetto a Campitello Canazei (forse nuclei in risalita da nord?). A Moena mi sono fermato a fotografare e filmare, sembrava una nevicata emilia style da scorrimento, fiocchi enormi e fittissima! 10cm o piu accumulati ad occhio. Poi dopo Moena pioggia mista e a Predazzo mistone ma debole (ho provato a chiamare il Doc ma era irrangiungibile). Come mi aspettavo, la neve è ricomparsa copiosa poco prima di Cavalese e fin quasi al casello di Ora (ho trovato spazzaneve in azione credo a meno di 10km dal casello). Poi gran pioggione fino a Verona con 3.5C. Il dopo nulla totale, solo depressione a manetta e negli occhi ancora i 50km di strada sotto la bufera. Ecco una foto a Moena.![]()
Intanto aspettando la serata di domani vedo che tra 7-8 gg si rischia la miglior irruzione fredda dell'anno già in primavera meteo...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri