ragazzi se andiamo sottomedia un attimino non morirà nessuno dai..........
anche perchè poi in diversi potremo vedere su carta la nuova serie record di sopramedia denominata MICHI...... usiamo sto fresco per non evitare conati alla sua visione via
cose di questo genere in marzo sono sempre successe anche di molto di più e lo sapete tutti.... e anche in aprile e lo sapete tutti... e lo scorso anno nevico a 1000 metri anche l'ultima domenica di maggio e lo sapete tutti.....
dunque nulla di strano...........VINCE IL CALDO con qualche spunto fresco ogni tanto.....
spero cada tanta DAMA.... per dove e per come le verrà concesso![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Cielo velato, vento da ENE e temperatura massima di +19,4°c.Originariamente Scritto da geloneve
Ciao.
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
Un pò di nowcasting e un attimino di post nowcasting.
Ho lasciato la località di Cerasolo Ausa di Coriano per dirigermi verso casa e farmi una bella galoppata su asfalto. Il cielo alle 12.35 era quasi sereno... tuttavia verso w-sw si notavano addensamenti cumuliformi.
Arrivato a casa constato, alle ore 12.55, come la situazione fosse di cielo nuvoloso 3/8, temp. +17,3 ed ur 66%, bava da ene.
Nel ripartire per Cerasolo alle 13.40 il cielo era nuvoloso 3/8, la temperatura aveva da poco raggiunto la massima attestatasi, direi definitivamente, a +17,9 (attualmente a casa ho +17.0, ur 72%, bava grecale - Cerasolo cielo nuvoloso 3/8)
Alle ore 13.45 appena sopra Corpolò in località San Paolo di Rimini ho fatto qualche scatto.
Verso Rimini...invisibile. In primo piano il lago Deluigi
210320141672.jpg
Verso Coriano
210320141673.jpg
Verso il Titano
210320141674.jpg
Verso la Valmarecchia in foschia
210320141675.jpg
Villa Verucchio e Corpolò
210320141676.jpg
Verso Santarcangelo di Romagna
210320141677.jpg
da Montecieco alzando lo sguardo
210320141679.jpg
da Montecieo verso il Titano
210320141680.jpg
ciaooooo![]()
Per carità voi sapete come la penso su determinati argomenti e su come più volte io stesso abbia sottolineato la drammaticità dei cambiamenti climatici in atto.
Ciò non toglie però che il fatto che un professionista dal calibro di Mercalli se ne esca dicendo che nei prossimi anni le stagioni saranno tre e non ci sarà più l'inverno mi fa abbastanza nauseare in tutta franchezza!
Dove viveva negli ultimi 4-5 inverni?
Queste sono cazzate che possiamo dire noi tra amici quando abbiamo voglia di cazzeggiare un pò sul forum, ma non lui.
Ecco francamente uno che dice una roba del genere, mi fa passare la voglia di partecipare ad una sua conferenza.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Io in questa stagione faccio fatica a vestirmi. Esci di casa è caldo, fai due passi sudi e ti da fastidio l'arietta. Ti copri ma immediatamente è ancora più caldo, sudi di più, ti spogli ancora...altra arietta e...influenza assicurata
Segnalibri