fino al solstizio non dispero di vedere una bella nevicata sul ns appennino, diciamo da pugliano in su. Ricordo di abbondanti nevicate sia a maggio che in giugno sulla carpa
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
il sunto equilibrato del buon Mat69
"Pertanto la possibilità che un FMW abbia risvolti invernali alle medie latitudini fuori tempo massimo sono assai remote ( e sempre di più con l'avanzamento stagionale) a meno che questo non si presenti con caratteri di forte persistenza e le spinte retrogressive risultino molto accenatuate (credo siano casi piuttosto rari).
Molto più verosimile il fatto che mentre sul nord Europa, Russia e parte dell'est europeo vadano a costituirsi davvero condizioni avverse di tipo invernale (accentuate peraltro da fenomeni termoconvettivi) a latitudini più basse quali la nostrasi creino i presupposti per diffuse e reiterate condizioni di instabilità a causa della presenza in quota di aria più fresca e dell'abbassamento del jet stream subtropicale anche al di sotto dei 25°N.
Situazione che inibisce o ritarda lo sviluppo delle fasce tropicali e quindi di quelli che sono i presupposti di maggior stabilità."
e occhio, perchè aprile farà il matto davvero. Neve da cino sicura
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Tacabanda! Ora spazio al sole che è meglio, ci rianimiamo un po'!
Anch'io guardavo con interessa al final warming se non fosse che quest'anno stratosfera e troposfera sembrano due mondi diversi....se ci sono raffreddamenti ai piani alti....si trasmettono anche sotto! Se invece ci sono riscaldamenti ed esplosioni del vp stratosferico...in basso non arriva mai niente! Indice IAZZA inside! \as\
Dopo una minima di +7.3°C si vola a +17.9°C. Si sta divinamente, godiamoci questo sole!!!!![]()
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
.....
Eeeh, si caro Raf. Questo rafforza la mia convinzione che ognuno "tiri l'acqua al suo mulino"!
E si serva dei grafici e degli scienziati che "sono dalla sua parte"!
Altra conferma l'ho avuta lunedì scorso con Luca Mercalli.
Il suo ragionato o indotto catastrofismo é ancora una volta apparso lampante. Seppur supportato da dati, grafici, e quant'altro, sempre ben documentato.
Se ci fosse stato un confronto con un altro scienziato, meno Catastrofista di lui, stai certo che quest'ultimo avrebbe portato altrettanti dati, diagrammi, grafici e quant'altro(sempre prodotti da eminenti studiosi) talmente diversi, atti a portare a conclusioni alquanto diverse.
Certe organizzazioni mondiali con certe loro politiche stanno succhiando fondi miliardari, vedi la sede megagalattico di quello più importante a livello mondiale, in una città Europea.
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
bella giornata anche se freschina
+14.8°C
Segnalibri