Castiglione (FC) prime colline ad ovest di Forlì: Dati meteo e Webcam ( Est, Nord est, Sud est, Sud ovest, Nord ovest) www.meteoforli.it/castiglione.php
Rete di monitoraggio meteo http://www.meteoforli.it/rete.php
Webcam Meteoforlì http://www.meteoforli.it/rete/webcam.php
Sito Meteo Monte Palareto: www.montepalareto.altervista.org
Sito Meteo con Rete di Monitoraggio Romagnola: www.meteoforli.it
Cerasolo massima a +20,6°C, ora brezza e +19,5°C. Clima fantastico per meta' Maggio..... Sono con Teho, il sopramedia adesso me gusta, da Giugno a Febbraio NO! : )
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
premessa: so che più vicino alla costa è diverso anche se so benissimo quanto si è alti.....
le ultime 2 giornate di marzo hanno inciso positivamente sulla media termica mensile, dicasi mensile, di +0,25 gradi.
la giornata di ieri mi ha chiuso a +3.65 dalla decadale 61/90
la giornata di oggi, se facessi la speditiva (giornata in corso massima credo fattasi come la minima), chiuderebbe a +2,75
visti gennaio e febbraio scorsi non posso comunque lamentarmi di questo aprile appena nato (come dice il buon michi in altre stanze)![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Anomalie termiche in Italia in Marzo, dati provvisori? | FREDDOFILI | Meteo Freddo
per chi non lo avesse letto su fb gigio aveva sinteticamente dato un +2.0 di sopramedia per la romagna....![]()
Cielo quasi velato, vento moderato da SW e temperatura massima di +20,5°c.Originariamente Scritto da geloneve
Ciao.
mo viva Dio mi scrivono rarissima
Maxinevicata a Mosca, il pesce d'aprile lo fa la primavera [FOTO]
Non serve andare indietro di 100 anni, basta tornare ai mesi di aprile di una ventina di anni fa, agli anni 90!
In particolare al 1991, 1994, 1995,1997.
Ora se piove nei weekend di aprile o in quello di Pasqua la gente ha le crisi isteriche, senza sapere che negli anni 90 le Pasque con la carpegna bianca e il cappotto sulla costa erano quasi la norma. Neve e freddo ad aprile. Evento impossibile? - METEO GIULIACCI.IT
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Il problema (parlo sempre per me), è che il sopramedia arriva dopo mesi di... sopramedia!!!
Se facesse un inverno stile parte degli Usa, allora direi: cavolo un po' di caldino sopramedia non guasterebbe.
Ma oramai i cicli sono tutti saltati, nulla è più certo tranne una cosa: sopramedia eterno!!
Ecco perché chiedo solo la norma!!!
Cmq noi ci possiamo fare poco, possiamo solo prendere atto, e quindi abituarci, al nuovo clima, alle nuove stagioni, al nuovo pazzo mondo....
Siamo cronisti impotenti di una storia che (almeno a me) non piace affatto
![]()
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
quoto tutto..... purtroppo
porto con me tanti ricordi belli di quello che era... (la passione è stata tanta e lo è più forte ogni giorno di più)
dati (dal 91), ricordi ben nitidi anche dell'85 (circa prima.... alcune cose bianche collegate alla scuola elementare)....
diverse annotazioni, foto, vhs (dall'87 circa me).
il clima è cambiato in una maniera che è impressionante sul serio.... e cerco di mettere in memoria situazioni belle nonostante tutto... ma che fatica burdelli...... tuttavia sto in animo con riserva di ghigno ok?
non mi si neghi la possibilità di evidenziare il bello (perchè so di mettere anche quello) e anche IL BRUTTO di quello che passa.
Grazie![]()
Segnalibri