ho fatto una media sugli accumuli nelle 24h di domani su una decina di modelli in bassa Romagna(titano,youmeteo,vari consorzi lamma a varie risoluzioni,moloch ecc..)
Dovrebbero accumularsi 15-20mm
Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
Minima: -8,3°C 21/12/2009
Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
http://climarimini.altervista.org/index.html
gfs che vedono frangenti di caldo deciso (mai quanto nella pianura padana centro occidentale) in contesti di bel tempo ed in progressione da domenica a martedì... poi da mercoledì... la situazione pare non rivelarsi proprio stabile stabile... un paio di spunti piovosi.... visto il lasso temporale... possono anche scapparci sino al sabato successivo....
contesti comunque caldi e sovente luminosi![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Prendo atto ormai che anche su questo forum come per strada, la gente è sempre più convinta di abitare sul mar Rosso, vabbè li aspetto al varco fra un mesetto quando la calura diventerà insopportabile anche per loro e giù di lamenti.\fp\
Vorrei inoltre far rivivere a questa gente almeno nei prossimi 100 anni, almeno un mese di aprile stile anni 90 quando capitava spesso che piovesse con massime inferiori ai 10 gradi e nevicava da Borgo maggiore in su.
Altro che pretesa di weekend caldi e assolati, altro che pretesa di turisti in spiaggia ad Aprile (manco fossimo a ferragosto), altro che pretesa di 10 giorni di fila di sole e caldo per le uscite in bici (manco fossimo a giugno).
Mamma mia ragazzi, quanto vi ha fatto male sto maledetto cambio climatico!![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
ad aprile va bene, ve li immaginate sti spaghi magari al 25 di giugno?!
roba da chiodi
MS_1344_ens.png
Sostanzialmente sono daccordo con te Raf.
Ma dopo un inverno (buono o fetecchia che sia) anche a me viene una gran voglia di primavera e belle giornate , sopratutto nei week end. Ad aprile e maggio non mi fanno paura, diciamo che raramente si può superare la soglia di disagio fisico. Ovviamente il discorso cambia per l' infernale quadrimestre estivo.
E' chiaro che hai pienamente ragione, ormai le nostre medie e quant'altro stanno andando a farsi benedire. Gli spaghi che ha postato qua sopra Teho dicono tutto.... ma quella povera linea rossa, che senso ha ormai?\fp\![]()
Monitoriamo.
Andrebbe meglio se fossero in media...
È pur sempre troppo per il periodo..per me...
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Segnalibri