aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Superati i 30 mm a Parma, molto più di quello che pensassi. Minimo abbastanza rognoso![]()
*Chasing Storms, Chasing Dreams* Seguimi su Instagram: andychaser
30mm racimolati qui. Forti scrosci tra le 15:40 e le 18:00
![]()
Prp per ora cessate, accumulo odierno 48,0 mm!!![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Beh, in effetti oltre i 1600-1700 m possiamo dire che è stato un grande Inverno anche sul nostro Appennino...E in un disgraziato inverno atlantico come questo non è andata troppo male neanche più in basso...sembra (fonte abetoneforum) che a quota passo (1380 m) siano comunque caduti quasi 5 m di neve in questa invernata...
Tornando a oggi gran bella piovuta anche qua, non me l'aspettavo proprio...direi che una trentina di mm li ha fatti, classica situazione "a metà strada" fra gli accumuli ingenti dell'alta pianura/pedecollina e quelli piuttosto scarsi della bassa...ma quanto mi piacerebbe una distribuzione dei fenomeni del genere anche il prossimo Dicembre con una -5 sulla testa...
RAIN.png
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
Hai presente Simo quando guardi le LAMMA e dici "tanto questi triplicano sempre gli accumuli, vedrai che pioveranno solo raggi di sole" \as\ e la lasci su... Poi vai al lavoro e ti assenti per 10 ore buone da casa, ma ti accorgi che per sbaglio le LAMMA ci hanno preso quasi per intero e sai già dove dovrai impiegare la mattina del sabato (a pulire i vetri)... Se non altro, fortuna che 'sta settimana è venuto un geometra di Mezzogoro che ha sistemato la terrazza condominiale e quella almeno non ci devo pensare.
Tornando OT (scusatemi per la divagazione casalinga), ottimo passaggio, accumulo totale a 23.3mm: ho anche notato che verso le 17 deve essere passato da qua o un forte rovescio o un temporale, visto che la temperatura è calata di quasi 3 gradi in poco più di un'ora, purtroppo la mia stazione aveva perso temporaneamente il segnale dal pluvio esterno e non riceveva, però deve essersi trattato di un bel nucleozzo, probabilmente in arrivo da ovest:
Immagine.jpg
Per Beppe: domani qua inauguro ufficialmente la stagione 2014 "taglio prati e giardini"... \as\![]()
Confermo il calo di quasi 4 gradi in meno di un'ora anche qui a San Vito. Il crollo termico è coinciso con il crollo del vento, che ha cessato improvvisamente di soffiare per poi riprendere da SW (prima era da N). 42.60mm anche qui. Peccato per i 2 gradi di troppo, altrimenti sai che nevone sopra i 1500mt?!
2.2 mm tra la nottata e la tarda mattinata, intanto sta continuando a piovere seppur debolmente.
Per il resto, bene così: qualche giorno sopramedia e poi un ritorno in media con un (possibile?) passaggio instabile a cavallo del 9 che, con tutti i se del casoe visto l'elevato sopramedia dei prossimi 3-4 giorni, potrebbe provocare un passaggio temporalesco sul NE ed eventualmente sconfinare sulla PP:
graphe3_1000___11_300000_44_533333_.gifgem-0-108.png
Un'occhio anche a queste non guasta mai:
gem-0-234.png ECM1-216.gif
qui in totale 50,2 mm
Non l'avrei mai detto![]()
Segnalibri