Pagina 26 di 51 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 506
    Vento fresco L'avatar di BurianStation
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Romagna: dal lunedì 14 a giovedi 17 aprile 2014

Bhe dai senza sole magari oggi l'aria era diversa, troppo sole oggi, instabilità del menga

Uragano L'avatar di teho
    Menzionato
    78 Post(s)

raf è come in inverno con quelle irruzioni discount di bora con ur sotto i tacchi e con una -7 fai +8

Uragano L'avatar di vigna
    Menzionato
    113 Post(s)

massima a +17.0, ora a +16.1, ur 31%, ora è bora secca... alternarsi fra maestrale e bora spintissimi oggi...
    cielo sereno..... media di giornata che è ora a -,95 su 61/90
    28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Io comunque vedo che sta facendo una ciofeca anche nelle zone interne di abruzzo e molise.
    Cavolo in quelle zone vi è una -2 abbondante e campobasso a circa 750 metri di altezza alle 17 segna 5 gradi!
    Mi aspettavo massime attorno allo zero in quelle zone, a questa altitudine..
    Comunque ragazzi non capisco e non capirò mai, quando e in quali condizioni con irruzioni da est il nostro mare è in grado di produrre qualcosa e quando invece non riesce a partire nulla come oggi.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Io comunque vedo che sta facendo una ciofeca anche nelle zone interne di abruzzo e molise.
    Cavolo in quelle zone vi è una -2 abbondante e campobasso a circa 750 metri di altezza alle 17 segna 5 gradi!
    Mi aspettavo massime attorno allo zero in quelle zone, a questa altitudine..
    Comunque ragazzi non capisco e non capirò mai, quando e in quali condizioni con irruzioni da est il nostro mare è in grado di produrre qualcosa e quando invece non riesce a partire nulla come oggi.
    Più che altro, leggendo il nowcasting del Lazio, vedo che da loro ha fatto più "freddo" e più temporali! Cioè, lato tirrenico privilegiato rispetto a quello adriatico con irruzione da est?! Boh...comunque qui, come dicevo, a parte il temporale di ieri mattina, bora imperante, quindi non mi stupisco della massima a +16,2° e dei 0 mm netti.
    Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4

Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29

Menzionato
    113 Post(s)

in quota è entrata una -2 abbondante.. non è nulla di eccezionale ma non è male per il periodo... anche a 500 l'irruzione è stata buona anche se non eccezionale...
    irruzione fredda è anche da semplice sinossi (che se andiamo sul sottile basterebbe lo scarto termico pre e post a decretare l'irruzione dunque non la termica a 850... in questo caso negativa)....irruzione BREVE, che mi è piaciuta e che non è ancora terminata...che effettivamente non è stata cattiva.... è precipitato meno di quanto mi aspettassi al centro sud (eccezion fatta per la puglia)... situazioni instabili che in stagione avanzata... o ci dà di cattiveria a precipitazione e cieli chiusi od altrimenti.... ventilazione sovente orientale con mare brodo (giusto il pensiero di RAF come mai non è esploso tutto?), ci metti stasi e momenti di sole ehhhhhhhhh... si sale che è una meraviglia (si: è cambiato comunque tanto dagli anni 90 anche in questo.. caldo sempre invadente...persistente..senza freni)....
    mi aspettavo effetti più produttivi sulla penisola... da noi nulla di diverso e ancora non terminato come dicevo...
    io ieri oggi ho ritrovato castani 2 dei tanti capelli bianchi in più che mi sono venuti su sto non inverno....
    si respira, colori stupendi, si è vista della neve sui monti... è che sono situazioni che si contano sulle dita purtroppo...
    intanto la media rigorosa sale ancora... vediamo un pò

Menzionato
    113 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jack95 Visualizza Messaggio
    Più che altro, leggendo il nowcasting del Lazio, vedo che da loro ha fatto più "freddo" e più temporali! Cioè, lato tirrenico privilegiato rispetto a quello adriatico con irruzione da est?! Boh...comunque qui, come dicevo, a parte il temporale di ieri mattina, bora imperante, quindi non mi stupisco della massima a +16,2° e dei 0 mm netti.
    vero... le zone tirreniche.. in questo caso il lazio su tutti.. vanno a nozze comunque con ste configurazioni.. est in quota e nw se non w sw su altri profili.. boom.. temporali e riversamento di più freddo al piano...
    sul versante adriatico se non precipita..... con la bora.... ciao mare appunto come dicevi giusto in puglia a quote molto basse hanno fatto temp carine.. con pioggia abbondante stop..

Uragano L'avatar di Kallo78
    Menzionato
    61 Post(s)

Buona Serata.
    Qui in V. abete + 13.9 e 36% ur.
    Vento NNW a 10 km/h
    Foto scattata ora, sullo sfondo Monte Acuto e Monte Catria
    Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
    Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
    Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
    Rimini, Spadarolo - zona extra urbana

...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..

Tempesta violenta L'avatar di Konte
    Menzionato
    105 Post(s)

Facciamo la minima o guasta? +11,2 in calo rapido e assenza di vento...posso fare la minima più bassa del mese di Aprile se Dio volesse

Dopo tre anni di nulla cosmico la rimediamo la dama bisestile?????

Dal 20 si cambia! (cit. Gazza)

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alessandro_85 Visualizza Messaggio
    Situazione sul confine Tosco-Romagnolo...
    Allegato 357206
    Ciao Ale, avresti i link delle web di Balze e Verghereto che me li salvo? Grazie...
    Monitoriamo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •