Vento indebolito in queste ore ma ancora presente a rate.
T.che si sente che ha voglia di scendere.
Appana passa per qualche minuto una nuvola in pochi secondi cala di 1 o 2°C.,per poi riprendere quando questa e' passata.
Credo che domani faro' la fotto alla mia fontana che presumo almeno al primo mattino sara' contornata da ghiaccioli.
T.9°C.|9,9°C.
Ciao.Luigi
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
Buongiorno convalligiani. Ieri sera qui a Castionetto violenta tempesta favonica. L'ur è rapidamente precipitata al 24%. Oggi si è ripresentato dalla mattinata, con raffiche sempre violente ma a carattere più irregolare. Ur sempre molto bassa, con clima fresco. Sono a casa a riposo forzato causa prostatite acuta, quindi potrò seguirvi più spesso.![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Vento tempestoso.
meno male che avevo appena detto che si era indebolito
Oltre 40Km/h.
A me sembra di piu' pero'.
Ciao.luigi
Rispetto a ieri oggi il vento è molto diminuito; l'aria è bella fresca comunque.
18° contro i 25,2 di ieri a quest'ora.
![]()
Auguri di pronta guarigione anche da parte mia.
Per la meteo ho visto che oggi Livigno ha fatto giornata di ghiaccio con massima di -0,1, adesso -2,4° e per domani sono previste temperature attorno ai -10.
Il termometro della webcam allo Stelvio, per quanto impreciso possa essere, segna già -11°.
![]()
Già...bruciore nella minzione, ritenzione urinaria, dolore fisso alla parte bassa della schiena (poco sotto i reni), febbre...oggi ho iniziato la cura, anche abbastanza invasiva...c'è pure un farmaco che blocca l'eiaculazione (e la fertilità)
...si spera solo temporaneamente
. Grazie Fabio e grazie anche al Prof. Tornando alla meteo, il vento non ha ancora finito di placarsi...si avvertono raffiche decise anche questa sera....giornata molto ventosa e fresca, almeno a livello di temperatura percepita.
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Sempre refoli durante la notte, Tmin che non e' andata oltre +2.2° (ma con leggera brinata nei prati sotto casa mia), mentre Caiolo (274 m) alle 05:00 indicava -0.2°: d'altro canto qui il favonio ha continuato a soffiare anche ieri in tarda serata, tant'e' che solo praticamente alla mezzanotte ero riuscito a ritoccare la Tmin di ieri con comuque con ben +9.9° !
Vedremo domani mattina, probabilmente solo allora qui si registreranno i valori piu bassi.
![]()
Dopo la bufera di vento di ieri pomeriggio con raffiche sui 50km/h.che hanno spezzato rami di cui uno mi e' quasi caduto in testa,adesso regna la calma.
MIn.2,5°C.
Formazione di qualche ghiacciolo primaverile.
Giornata limpida e serena.
Ciao.luigiP1010073.JPG
Sereno e limpido:
Piateda-Ovest.jpg
T finalmente decente, ovvero +13.6°/12%: ancora un po' troppo secco, ma senza vento si sta comunque bene (DP a oltre -15°, alla faccia !!)
![]()
Segnalibri