Qui continua. Fra l'altro sono passati i vigili nella zona industriale ed hanno avvisato che dovrebbe arrivare l'onda di piena verso le 5 (sentito davanti a scuola della figlia e confermato qui Maltempo, acqua e fango invadono le strade - il Resto del Carlino - Pesaro). Considerato che già adesso è a bordo argine penso che stavolta straripa davvero, a meno che non aprano qualche canale di sfogo verso i campi. PS: perché non riesco a caricare gli allegati?
Santarcangelo 10 mm dalla mezzanotte, 14 mm da inizio peggioramento, qua è stato tutto molto blando a parte il temporalozzo di stamane.
Monitoriamo.
anche su televideo rai notizie di piena foglia a pesaro verso le 17.30![]()
Enamadoschina l'acqua ragazzi !!!! Da stanotte scrosci violentissimi che ancora si susseguono....Mi sa che stavolta fa casini grossi se non si placa....![]()
Ha fatto 5-10 minuti di monsone assurdo con piccola grandine in mezzo! Torrenti che scendono dappertutto e si riversano sulle strade!
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Domani Piero sulla Romagna si... per me sino alle 8 qualcosa in appennino e basso riminese può anche cadere poi stop.. con rapidi rasserenamenti per altro.. sulle marche non dovrebbe accanirsi la situazione a livello micidiale.. però un pò anche domani qualcosa cadrà in miglioramento... più che altro roba che da fastidio a lavori di rimessa in sesto delle cose già in corso...![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Raf le informazioni buone prendile dai blog.. tornando a prima...: purtroppo "mediaticamente facile" è un pò scempiosa la storia.
Poi per carità ogni tanto del buono c'è anche lì...
La situazione per le Marche è davvero di massima allerta per i passaggi della piena di vari fiumi e torrenti...
si è sempre fra morale e razionale...i botti e le situazioni affascinanti (quanto potenzialmente pericolose) piacciono a quasi tutti.. credo che nessuno voglia i 300 mm in 24 ore ma neanche i 150 per dire...
tornando alle Marche: il grosso è in corso di danno.. altra acqua ne verrà entro le 24 e senz'altro non agevolerà i lavori ma non credo determini aggravio sostanziale della situazione già grave... può essere antipatico ma: mi auguro si possa contenere il contenibile e lo dico ammettendo di aver enormemente ammirato la didattica meteo da 3 giorni a questa parte e tutt'ora, le situazioni temporalesche, i cali termici, le conformazioni nuvolose... su questo non smetterò mai.. fosse per me metterei dei range.. ma l'è fadiga![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Segnalibri